Home > CAVALLI > Stradivarius: No Frankie Si Andrea

Stradivarius: No Frankie Si Andrea

Stradivarius

Il campione avrà un nuovo jockey on board per la sua uscita di fine carriera. Il grande stayer Stradivarius sarà in coppia con Andrea Atzeni per il suo probabile canto del cigno a Goodwood la prossima settimana.

Stradivarius sarà per sempre associato a Frankie Dettori, che lo ha montato in 25 delle sue 33 prestazioni in carriera, comprese le vittorie consecutive della Goodwood Cup nel 2019 e nel 2020.

Tuttavia, la loro ultima uscita insieme è stata da dimenticare, con Dettori criticato per i suoi sforzi inutili nel finale, poiché Stradivarius è riuscito a gestire solo un terzo posto nella Gold Cup di Ascot.

Ieri il proprietario-allevatore di Stradivarius, Bjorn Nielsen – che si è affrettato ad incolpare Dettori ad Ascot – ha confermato che la corsa ora vedrà in sella al suo campione il jockey Andrea Atzeni, nonostante Dettori abbia risistemato la sua relazione professionale con i trainers John e Thady Gosden nelle ultime settimane.

Nielsen ha dichiarato: “Frankie Dettori, che ha avuto un ottimo rapporto con Stradivarius e lo ha portato a molte brillanti vittorie in palio – più di qualsiasi altro cavallo – rinuncerà ad interpretarlo di comune accordo con Andrea Atzeni nella Goodwood Cup. Frankie rimane non solo il più grande fan di ‘The Strad’s’, ma anche un ottimo amico – e non vedo l’ora di vederlo continuare la sua fenomenale carriera come uno dei più grandi fantini di tutti i tempi”.

La buona notizia per i fan di Stradivarius è che lui ed Atzeni condividono un’imbattibilità (tre su tre), inclusa la Goodwood Cup nel 2017 e nel 2018.

Se la leggenda può ottenere un quinto risultato doc la prossima settimana, farà crollare il betting e tutte le tribune che saranno colme di appassionati.

 

Per consultare altre informazioni su Stradivarius e sulle loro competizioni oppure sugli altri cavalli e sulle competizioni dedicate, puoi visitare la sezione dedicata.