Home > SPORT > Calcio > BRESCIA E SAMP SI INCONTRANO IN AMICHEVOLE

BRESCIA E SAMP SI INCONTRANO IN AMICHEVOLE

Serie B

PREVIEW BRESCIA SAMPDORIA

Domani, sabato 23 luglio, Brescia e Sampdoria si affronteranno per un test estivo prestagionale. La gara si disputerà alle 18 allo stadio Mario Rigamonti, un impianto da quasi 17mila posti. L’ultima volta che le due squadre si sono incontrare in questo campo è stato per l’ultima giornata della Serie A 2019/20. In quell’occasione la partita finì in pareggio con i gol di Leris e di Torregrossa, allora giocatore delle Rondinelle.

LA VIGILIA DEL BRESCIA

Nell’ultima stagione i lombardi hanno mancato la promozione in Serie A, perdendo le semifinali playoff con il Monza. La squadra aveva meritato la qualificazione agli spareggi chiudendo al quinto posto in classifica, appena sotto i brianzoli. L’esperienza dell’allora tecnico delle Rondinele, Eugenio Corini, sulla panchina del Brescia si è conclusa poco dopo la mancata promozione. Il presidente Cellino ha così deciso di puntare sul ritorno di Pep Clotet per guidare la squadra nella prossima stagione. I lombardi hanno dovuto dire addio anche all’esperienza di Rodrigo Palacio, andato in scadenza di contratto. Per rimpiazzarlo la squadra ha deciso di puntare su Niemeijer, attaccante olandese che ha realizzato 13 gol in 3 anni di Eredivisie.

LA VIGILIA DELLA SAMPDORIA

Recentemente il tecnico dei blucerchiati, Marco Giampaolo, si è lamentato in conferenza stampa del mercato fin qui abulico dei suoi. L’allenatore ha richiesto almeno 5 innesti dal mercato, tra cui: un portiere, titolare per la difesa, un play, una mezzala e un’ala. La squadra è ancora un cantiere aperto, il tempo da qui all’inizio della stagione è sempre meno e Giampaolo si aspetta di accogliere nuovi giocatori già nei prossimi giorni. Intanto il tecnico dovrà lavorare con la rosa a disposizione, cercando di valorizzare quei calciatori che, per un motivo o per un altro, non sono ancora certi di rimanere.

PROBABILI FORMAZIONI

BRESCIA (4-3-1-2): Lezzerini; Karacic, Cistana, Adorni, Huard; Bisoli, Van de Looi, Bertagnoli; Galazzi; Moreo, Niemeijer. All. Clotet. 

SAMPDORIA (4-1-4-1): Audero; Depaoli, Ferrari, Colley, Murru; Yepes; Candreva, Rincon, Sabiri, Verre; Caputo. All. Marco Giampaolo.

DOVE VEDERLA IN TV

Al momento nessuna emittente ha disposto la trasmissione dell’amichevole.