Home > CAVALLI > Riguardo ad Eldar Eldarov, Roger Varian dice…

Riguardo ad Eldar Eldarov, Roger Varian dice…

Eldar Eldarov

Tre degli ultimi cinque vincitori del Cazoo St Leger sono arrivati ​​a Doncaster attraverso il Grand Prix de Paris e Roger Varian è più che fiducioso che Eldar Eldarov sarà in grado di continuare questa tendenza. Quindi lo rivedremo in pista il 10 settembre a Doncaster.

Mentre il figlio precedentemente imbattuto di Dubawi, ha dovuto accontentarsi di un ruolo di rincalzo dietro l’impressionante Onesto (Frankel) a Longchamp giovedì scorso 14 luglio, il trainer Varian mantiene la sua fiducia ferma ed inalterata sul suo allievo e lo ritiene in grado di potersi esprimersi al meglio in una classica che lui ha vinto otto anni fa con Kingston Hill.

Varian ha detto: “In realtà non penso che il mio campione si sia comportato male a Longchamp, ma non è stato abbastanza agonistico per quel test e su quel terreno e penso che sarà più nella sua “zona di comfort” tornando in terra inglese. La gente qui ha un detto: ‘tu non perdi mai, o vinci o impari.’ Eldar Eldarov, che non è stato in grado di andare a seguire Onesto (Frankel) o il secondo arrivato Simca Mille, ma è rimasto sul suo passo da quarto posto, dopo però aver vinto le Queen’s Vase (G2) in ottica St. Leger sui 2800 metri, ha sicuramente imparato”.

I bookmaker hanno reagito in modo prudente a quella prima sconfitta in carriera ma è ancora il quinto favorito del lotto degli iscritti attuali in attesa dei forfaits, proposto in lavagna dai più a 10.00.

 

 

Per consultare altre informazioni sui cavalli e sulle competizioni dedicate, puoi visitare la sezione dedicata.