Home > SPORT > Tennis > Wta Amburgo: finale Kontaveit-Pera

Wta Amburgo: finale Kontaveit-Pera

Pallina Gialla su Campo d Tennis

WTA 250 AMBURGO: FINALE FRA KONTAVEIT E PERA

L’Hamburg European Open o German Open Hamburg è un torneo di tennis che si disputa con cadenza annuale sui campi in terra battuta dell’Am Rothenbaum ad Amburgo, in Germania. Il torneo femminile, che avrebbe preso il nome WTA Hamburg, fu dismesso nel 2002 e ripristinato nel 2021 (Wta 250).
Sabato 23 luglio alle 13 a contendersiil trofeo saranno Anett Kontaveit, numero 2 al mondo e testa di serie numero 1 e la statunitense Bernarda Pera che, reduce da 11 vittoria di fila, ha raggiunto la sua seconda finale consecutiva nel circuito Wta.
Cammino senza macchie per Anett Kontaveit che ha raggiunto l’atto conclusivo del torneo di Amburgo senza perdere neanche un set (ai quarti ha pure usufruito del ritiro della Petkovic). In semifinale battuta la russa Anastasia Potapova (numero 63 al mondo) con il punteggio di 6-3, 7-5.
Momento di straordinaria forma anche per la 27enne americana Bernarda Pera. Anche la tennista statunitense ha conquistato la finale vincendo tutti gli incontri per 2 set a 0. In semifinale, la Pera (numero 81 al mondo), ha sconfitto con il punteggio di 6-2, 6-4 la belga Maryna Zanevska, numero 7 del seeding.

DOVE VEDERLO

Il torneo Wta 250 di Amburgo si può vedere in diretta su SuperTennis (canale 212 Sky, canale 64 digitale terrestre) e in streaming su SuperTenniX, SuperTennis.tv, Sky Go, WtaTv.

LE QUOTE

Per gli analisti di BetFlag la favorita per il successo finale del torneo femminile di Amburgo è la testa di serie numero 1, Anett Kontaveit, la cui vittoria è lavagna a 1.62, il successo della Pera è bancato a 2.15.