Home > SPORT > Tennis > Atp 250 Gstaad: finale Ruud-Berrettini

Atp 250 Gstaad: finale Ruud-Berrettini

Roland Garros

ATP 250 GSTAAD: FINALE FRA RUUD E BERRETTINI

Lo Swiss Open Gstaad si gioca sui campi, all’aperto, in terra battuta del centro svizzero della Roy Emerson Arena. Fa parte dei tornei International Series, sostituiti nel 2009 dagli ATP Tour 250. Votato come miglior torneo della categoria nel 1991 e nel 1997, nel 2020 non venne disputato causa pandemia.
La prima edizione risale al 1915, ma il torneo si disputa con regolarità dal secondo dopoguerra. Tanti i big del tennis che hanno trionfato in Svizzera, da Nicola Pietrangeli a Giullermo Vilas, passando per Stefan Edberg, gli specialisti Sergi Bruguera, Alex Corretja, ma anche il padrone di casa, Roger Federer.
Fra gli italiani, oltre Pietrangeli, vittorie per Fabio Fognini (2017) e Matteo Berrettini (2018).
Il campione in carica è Casper Ruud che, domenica (si comincia alle 11.30), proverà a bissare il successo sfidando Matteo Berrettini, al rientro dopo lo stop di Wimbledon. La finale più attesa fra le prime due teste di serie del seeding.
Il norvegese Ruud ha raggiunto l’atto conclusivo di questo torneo senza lasciare neanche un set agli avversati. Battuti, in sequenza, Lehecke, Munar e Ramos, mentre Berrettini, nei quarti, ha dovuto faticare contro lo spagnolo Pedro Martinez, superato, in rimonta, dopo 2 ore e 18 minuti di gioco. In semifinale, invece, tutto facile contro Dominic Thiem, sconfitto 6-1, 6-4.

DOVE VEDERLO

La finale del torneo Atp 250 di Gstaad (ore 11.30) si può vedere in diretta su n diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su NOW.

LE QUOTE

Per gli analisti di BetFlag leggermente favorito per il successo finale del torneo di Gstaad è la testa di serie numero 1, Casper Ruud, la cui vittoria è lavagna a 1.80, il successo di Berrettini è bancato a 1.98.