Home > SPORT > Altri Sport > Mondiali Atletica Leggera: finale del salto con l’asta

Mondiali Atletica Leggera: finale del salto con l’asta

Mondiali salto con asta maschile

FINALE SALTO CON L’ASTA: DUPLANTIS IL FAVORITO

Va in scena l’ultima giornata dei Mondiali 2022 di Atletica leggera 2022 che si stanno svolgendo a Eugene (Oregon, Usa). C’è molta attesa per l’assegnazione della medagli ad’oro del salto con l’asta maschile (il via nella notte fra domenica e lunedì alle 02.15 ora italiana). Non ci sono atleti azzurri in gara. Il grande favorito per salire sul gradino più alto del podio è lo svedese e primatista mondiale Armand Duplantis. Gli addetti ai lavori si attendono risultati straordinari dall’assoluto dominatore della disciplina, indicato da tutti quale vincitore della gara. Con Duplantis ci saranno anche il brasiliano Thiago Braz, i tedeschi Oleg Zernikel e Bo Kanda Lita Baehre, il francese Renaud Lavillenie, il belga, Ben Broeders, i norvegesi Sondre Guttormsen e Pal Haugen Lellefosse, lo statunitense Chris Nilsen, l’olandese Menno Vloon, il turco Ersu Sasma e il rappresentante delle Filipine Ernest Obiena.

DOVE VEDERLA

La finale del salto con l’asta e tutte le altre gare in programma in questi mondiali di Atletica Leggera, sono trasmesse da Sky. La gara decisiva del salto con l’asta maschile sarà visibile, per gli abbonati, su Sky Sport Arena e, in streaming, su NOW.

LE QUOTE

Per BetFlag e i suoi analisti il favorito per la conquista della medaglia d’oro nel salto con l’asta è lo svedese Armand Duplantis, bancato a 1.05. Staccatissimo lo statunitense Chris Nielse, bancato a 10.