Home > SPORT > Tennis > Wta 250 Palermo: finale Begu-Bronzetti

Wta 250 Palermo: finale Begu-Bronzetti

Roland Garros

WTA 250 PALERMO: FINALE BEGU-BRONZETTI

Il Palermo Ladies Open (275mila dollari il montepremi) è un torneo di tennis femminile che si gioca nel capoluogo siciliano. Fondato nel 1988, questo evento del WTA Tour si gioca sui campi in terra battuta del Country Club. Tornato con l’edizione del 2019 (dal 2014 al 2018 non si è disputato, per cinque anni il torneo si è giocato a Kuala Lumpur, capitale della Malesia).
In questa edizione del Wta di Palermo non sono mancate le sorpese, con una finale, che si giocherà domenica 24 luglio alle 20, del tutti imprevedibile alla vigilia.
Si troveranno di fronte Lucia Bronzetti (per lei si tratta della prima finale in carriera nel tour maggiore) numero 78 del mondo e la rumena Irina Begu, numero 45 del mondo e testa di serie numero 6 del seeding.
La Begu ha sconfitto in semifinale la spagnola Sorribes Tormo (numero 4 del tabellone) dopo aver ceduto il primo set 6-3 è riuscita a vincere gli altri due con il punteggio di 6-3, 6-4, dopo ben 3 ore e 13 minuti di gioco. L’ultimo set è durato 1 ora e 32 minuti.
Lucia Bronzetti ha vinto il derby di semifinale contro Jasmine Paolini in rimonta, dopo aver perso il primo set 6-0, infatti, la Bronzetti ha subito strappato il servizio ad inizio secondo set alla Paolini, invertendo le sorti del match. Nel terzo e decisivo parziale è stata la Paolini a conquistare il break, ma la Bronzetti ha immediatamente tolto la battuta alla avversaria per poi chiudere 6-3 anche il terzo.

DOVE VEDERLO

Il Palermo Ladies open potrà essere seguito su Supertennis e sui canali Rai, mentre i diritti tv internazionali sono di WTA Media. La finale comincerà alle 20.

LE QUOTE

Per BetFlag e i suoi analisti, la favorita per il successo finale è Irina Camelia Begu la cui vittoria è bancata a 1.47, l’affermazione della Bronzetti è a lavagna a 2.50.