Home > SPORT > Calcio > Amichevole: il Benfica affronta il Newcastle

Amichevole: il Benfica affronta il Newcastle

pallone da calcio con ombra su campo

PREVIEW BENFICA – NEWCASTLE

Si disputerà allo stadio «da Luz», di Lisbona, martedì 26 luglio alle ore 21.30, l’incontro di calcio amichevole fra il Benfica e il Newcastle.
Partita in preparazione alla prossima stagione per entrambe le squadre che sono pronte ai primi impegni stagionali. Sino a questo momento Benfica e Newcastle hanno disputato diverse amichevoli che hanno dato diverse e importanti indicazioni ai rispettivi mister. I due club non si incontrano dal lontano 2013, quando in Europa League il Benfica vinse la partita in rimonta per 3 a 1.

LA VIGILIA DEL BENFICA

Per il Benfica si tratta della quinta amichevole alla prossima stagione. Una stagione che si preannuncia molto diversa dalle altre in quanto la presenza dei Mondiali in Qatar potrà diventare un autentico punto interrogativo per tutti i club.
Nelle quattro precedenti amichevoli, solo vittorie per Grimaldo e compagni che hanno sconfitto Reading, Nizza, Fulham e Girone, realizzando ben 14 reti e subendone solo 3.

LA VIGILIA DEL NEWCASTLE

Fase di preparazione anche per il Newcastle che è reduce dalla sconfitta, in amichevole, contro il Magonza in terra tedesca per 1 a 0. In precedenza, successi contro il Monaco 1860 per 3 a 0 e contro il Gateshead per 5 a 1. La partita di Lisbona, contro il Benfina, potrà fornire utili indicazioni a mister Eddie Howe in vista degli imminenti impegni stagionali.

PROBABILI FORMAZIONI

BENFICA (4-3-3): Leite; Gilberto, Morato, Araujo, Rosa Cruz; Bernardo, Meite, Joao Mario; Antunes Gouveia, Araujo, Dias.
NEWCASTLE (4-3-3): Dubravka, Trippier, Lascelles, Brum, Targett; Longstaff, Guimaraes, Joelinton; Almiron, Wilson, Saint-Maximin.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio amichevole fra il Benfica e il Newcastle, in programma martedì 26 luglio alle 21.30, non sarà visibile sulle tv italiane.

QUOTE

*Il dato non è al momento disponibile*