Home > SPORT > Calcio > Coppa America: la Colombia sfida l’Argentina

Coppa America: la Colombia sfida l’Argentina

Champions League Women: Roma contro Wolfsburg

PREVIEW COLOMBIA – ARGENTINA

Mentre l’universo maschile, a livello delle nazionali, riposa in vista di un repentino cambio di programma annuale in occasione dei primi mondiali in autunno, all’ Estadio Alfonso Lopez si scende in campo per la semifinale della Coppa America femminile. In campo la Colombia contro l’Argentina. La tradizione vorrebbe un grande classico in finale tra quest’ultima e il Brasile. Tuttavia mentre le verdeoro sono super favorite nel proprio match, l’albiceleste deve inseguire il volere dei bookmakers. La Colombia viene considerata la squadra da battere nel prossimo match rispetto alle avversarie che dovranno ribaltare i pronostici. Una sfida che non spaventa le argentine.

LA VIGILIA DELLA COLOMBIA

Quattro vittorie su quattro. Un girone dominato in cui la Colombia ha sbaragliato le avversarie con tre successi in altrettanti match. Girone A vinto con 12 punti frutto di ben tredici reti e sole tre subite. Splendido 4-2 all’esordio contro un coraggioso Paraguay che non ha potuto niente contro la doppietta di Vanegas. Tutto messo in ghiaccio nella seconda uscita con il netto 3-0 rifilato alla Bolivia. Gara condizionata nel punteggio da un rigore fallito ma anche da un autogoal che ha spianato la strada. Infine, la ciliegina sulla torta, è stato il 2-1 sull’Ecuador con le firme di Ramirez e Caicedo. Tutto facile nei quarti di finale: nettissimo poker rifilato al Cile per 4-0 con la voglia di partecipare alla finale.

LA VIGILIA DELL’ARGENTINA

Una sconfitta ma anche una striscia di successi giunto a tre gare e ancora attivo. L’Argentina vuole provare ad affrontare il Brasile in finale: toccherà, come alle verdeoro, andare a vincere questa semifinale così complicata. Come detto l’unico passo falso è avvenuto all’esordio nella competizione. Un 4-0 proprio contro gli acerrimi rivali che si spera di poter vendicare nell’atto finale. Dopo la batosta, sono arrivate due due vittorie nel gruppo B. Bello il 4-0 contro il Perù con tre reti nella ripresa e quattro marcatrici diverse. Ancora più sublime il risultato contro l’Uruguay: questa volta una manita per 5-0 con tripletta di uno scatenato Rodriguez. Infine, nei quarti di finale, eliminato il Venezuela di misura per 1-0. Decisivo Bonsegundo con il suo goal all’ora di gioco.

PROBABILI FORMAZIONI COLOMBIA – ARGENTINA

Colombia (4-2-3-1): Perez Jaramillo; Ramos, Arias, Carabali, Vanegas; Bedoya Durango, Salazar; Ospina, Santos Herrera, Caicedo; Usmae.

Argentina (4-3-3): Correa; Chavez, Barroso, Cometti, Stabile; Nunez, Falfan, Bonsegundo; Rodriguez, Larroquette, Banini.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Colombia e Argentina, in programma martedì 26 luglio alle 2, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Decisamente favorita la Colombia per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.93, il 2 a 3.45 con la X che moltiplica per 3.40.

L’1 viene proposto a 1.88 da Goldbet; a 1.90 da PlanetWin.