Home > SPORT > Calcio > Amichevole: il Genoa sfida la Lazio

Amichevole: il Genoa sfida la Lazio

calcio

PREVIEW GENOA – LAZIO

Una grande classica del calcio italiano che rappresenterà la sfida tra due categorie diverse. Si respira calcio italiano con l’avvicinarsi dell’inizio stagionale e il match Genoa – Lazio può fornire indicazioni molto interessanti. Il calciomercato, infatti, sta mettendo in luce le qualità delle due squadre che si presenteranno con ottime ambizioni ai nastri di partenza della Serie A e Serie B. Il Grifone, dopo l’amara retrocessione, punta alla pronta risalita come confermato dalla società. Allo stesso tempo i biancocelesti vogliono la qualificazione in Champions League al secondo anno sotto la guida Sarri. Un test importante in vista dei match ufficiali.

LA VIGILIA DEL GENOA

Tra cessioni pesanti e acquisti funzionali, mister Blessin vuole regalare una gioia ai propri tifosi. Idolo dell’ambiente rossoblù nonostante la retrocessione, l’allenatore sta strutturando la propria squadra secondo un 442 che diventa facilmente 4231 in fase offensiva. In campo ci saranno i nuovi ed anche dei punti fermi che resteranno anche in Serie B. Si ripartirà da Bani al centro della difesa mentre sulla sinistra un cavallo di ritorno come Pajac. A centrocampo grande qualità e quantità con l’esperienza di Badelj e il giovane Portanova. In avanti occhi puntati sul grande colpo Coda supportato da Ekuban e dalla qualità di Gudmundsson. Per il genoa è la seconda amichevole dopo la sconfitta per 1-0 contro il Maiorca.

LA VIGILIA DELLA LAZIO

La Lazio è ben più rodata. Tralasciando le prime amichevoli contro formazioni di gran lunga inferiori e terminate con goleade tipiche del calcio estivo, i biancocelesti hanno colto due successi contro Triestina e Primorje. Nel caso della sfida contro la compagine di Lega Pro la gara è terminata con il punteggio di 3-1 e la rete di Immobile ad aprire le danze. Successivamente contro gli sloveni un 4-0 netto  con Milinkovic, Pedro ma anche Cancellieri giovane promessa 2002 prelevata dal Verona. Contro il Genoa, mister Sarri non farà sconti e schiererà la sua miglior Lazio. Un 433 ben collaudato in cui troveranno posto i neo arrivati Maximiano, Gila, Romagnoli e Marcos Antonio. Quest’ultimo sarà il play a centrocampo mentre in difesa andranno registrati gli equiliibri con così tanti nuovi arrivi. In avanti spazio alle conferme Immobile, Pedro e Felipe Anderson.

PROBABILI FORMAZIONI GENOA – LAZIO

Genoa (4-4-2): Martinez, Hefti, Vogliacco, Bani, Pajac; Frendrup, Badelj, Portanova, Gudmundsson; Ekuban, Coda Allenatore: Alexander Blessin

Lazio (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Marcos Antonio, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Pedro. Allenatore: Maurizio Sarri

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Genoa e Lazio, in programma mercoledì 27 luglio alle 17, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

*Dati al momento non disponibili*