Home > SPORT > Calcio > CHAMPIONS LEAGUE: LA GARA TRA FENERBAHCE E DINAMO KIEV

CHAMPIONS LEAGUE: LA GARA TRA FENERBAHCE E DINAMO KIEV

Champions: Atletico-Inter

PREVIEW FENERBAHCE-DINAMO KIEV

Domani, mercoledì 27 luglio, si giocherà alle 19 la gara di ritorno tra Fenerbahce e Dinamo Kiev valevole per i preliminari di Champions League. Il quarto di finale si disputerà all’Ulker Stadium di Istanbul e verrà diretto dal fischietto italiano Massimiliano Irrati. Lo 0-0 dell’andata rimanda il giudizio alla gara di domani, in cui si deciderà quale delle due squadre potrà accedere alle semifinali. Tutte le gare disputate in casa dei turchi con la Dinamo Kiev come ospite sono sempre terminate in pareggio. I precedenti non sorridono al Fenerbahce, che su sei scontri con la Dinamo non ha mai vinto una gara.

LA VIGILIA DEL FENERBAHCE

Il campionato turco non è ancora ripartito e il Fenerbahce si è tenuto caldo con diverse amichevoli. L’ultima gara disputata dai turchi, prima dell’andata di Champions, è stata contro l’Hull City. La formazione di Jorge Jesus ha vinto per 2-0, grazie alle reti di Guler e Dursun. Per la prossima sfida il tecnico portoghese dovrà rinunciare a molti giocatori chiave della sua formazione, partendo proprio dal Kim Min-Jae, centrale sudcoreano vicino al Napoli. Una perdita in difesa a cui si somma l’infortunio del titolarissimo Aziz, altro centrale dei turchi. I Canarini Gialli avranno a disposizione solo due centrali, quali Attila Szalai e Marcel Tisserand. Molti dei nuovi acquisti, come Joao Pedro, dovranno attendere il 28 luglio prima di essere arruolabili per le sfide di Champions. Jesus dovrà mettere in campo una formazione molto rimaneggiata.

LA VIGILIA DELLA DINAMO KIEV

Il club ucraino ha subito le conseguenze del disastro in cui è stato coinvolto il suo paese. Prima di questa Champions League, la squadra non disputava una gara ufficiale dal 12 dicembre. Da aprile in poi non hai mai smesso di giocare, disputando 28 amichevoli nel 2021. La situazione ha portato un contraccolpo anche sulla ricchezza del club, che ha dovuto salutare molti nomi di punta della rosa. Lucescu punterà tutto sugli ucraini presenti in squadra, giocatori fondamentali anche per la nazionale come Bushchan, Zabarnyi, Tsygankov e Sydorchuk.

PROBABILI FORMAZIONI

FENERBAHCE (4-3-3): Bayindir, Osayi-Samuel, Szalai, Tisserand, Kadioglu; Arao, Yusek, Kahveci; Rossi, Valencia, King. All. Jorge Jesus

DINAMO KIEV (4-4-2): Bushchan, Kedziora, Zabarnyi, Popov, Dubimchak; Tsygankov, Sydorchuk, Sharapenko, Verbic; Buyalskyy, Besedin. All. Mircea Lucescu

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag il Fenerbahce parte favorito a 1.78. Lo stesso risultato si trova anche a 1.75 su Eurobet, 1.76 su Planetwin365 e 1.77 su Sisal.