Home > SPORT > Calcio > LA PARTITA TRA JUVENTUS E BARCELLONA

LA PARTITA TRA JUVENTUS E BARCELLONA

Anteprima Juventus - Spezia del 06 marzo 2022

PREVIEW BARCELLONA-JUVENTUS

Nella notte tra martedì 26 luglio e mercoledì 27 si disputerà l’amichevole di Dallas tra Barcellona e Juventus. Il fischio d’inizio arriverà alle 2:30 italiane, dando il via allo spettacolo per gli spettatori del Cotton Bowl Stadium. Le due squadre non si affrontano dall’8 agosto 2021, giorno in cui i blaugrana vinsero 3-0 l’amichevole all’Estadio Johan Cruyff di Barcelona. L’ultimo precedente in gare ufficiali, invece, è in favore dei bianconeri, che l’8 dicembre 2020 hanno superato per 3-0 gli spagnoli al Camp Nou in Champions League. L’amichevole americana più recente risale invece al 23 luglio del 2017, quando il Barça vinse al MetLife Stadium di East Rutherford grazie a una doppietta di Neymar.

LA VIGILIA DEL BARCELLONA

Il Barça viene da una vittoria per 1-0 sul Real Madrid in un Clasico targato USA. La partita, giocata all’Allegiant Stadium di Paradise, è stata decisa dal gol del nuovo arrivato Raphina, apparso subito in grande condizione. Xavi ha potuto testare un inedito terzetto offensivo composto dal brasiliano e Ansu-Fati a supporto di Robert Lewandowski. Il tecnico balugrana ha approfittato del match per testare anche l’ultimo innesto difensivo Andreas Christensen, arrivato in estate dal Chelsea.

LA VIGILIA DELLA JUVENTUS

Prosegue ottimamente la preparazione della Juventus in vista della prossima stagione. I bianconeri hanno vinto l’ultima amichevole contro il Guadalajara per 2-0, grazie alle reti di  Da Graca e Compagnon. Intanto Allegri ha ricevuto una cattiva notizia dal J Medical: Paul Pogba ha riportato una lesione del menisco laterale, che lo porterà sotto i ferri nei prossimi giorni. Lo stop è abbastanza lungo, si va dall’1 ai 2 mesi di fermo, e sicuramente lo terrà fuori dal campo per l’inizio del campionato. In compenso il tecnico sta per recuperare Dusan Vlahovic, che ha quasi risolto la pubalgia che lo ha limitato dalla fine del campionato a oggi. Sulla via del recupero, anche se ci sarà ancora da aspettare, anche Federico Chiesa.

PROBABILI FORMAZIONI

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen, Araujo, Christensen, Pique, Alba; De Jong, Kessie, Pedri, Raphina, Aubameyang, Fati. All. Xavi Hernandez

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny, Danilo, Bremer, Gatti, Alex Sandro; Zakaria, Locatelli, Fagioli; Di Maria, Da Graca, Kean. All. Massimiliano Allegri

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida americana tra Barcellona e Juventus verrà trasmessa in streaming su DAZN dalle 2:30 del 27 luglio.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag il Barcellona parte favorito a 1.67. Lo stesso risultato si trova anche a 1.65 su Eurobet e Sisal.