Home > SPORT > Calcio > COPPA DEL BRASILE: LA SFIDA TRA FLAMENGO E ATHLETICO PR

COPPA DEL BRASILE: LA SFIDA TRA FLAMENGO E ATHLETICO PR

corinthians contro sport recife

PREVIEW FLAMENGO-ATHLETICO PR

Si giocherà domani, giovedì 28 luglio alle 2:30, la partita di Coppa del Brasile tra Flamengo e Athletico PR. Le due squadre hanno meritato di disputare questo quarto di finale superando i turni precedenti e conquistando un posto tra le migliori 8 compagini del Brasile. I precedenti sono incoraggianti per l’Athletico PR, che non perde con il Flamengo da 4 gare consecutive. Storicamente il bilancio negli scontri diretti e molto equilibrato: su 50 incontri 9 sono finiti in parità, i rossoneri sono in leggero vantaggio con 21 vittorie a 20.

LA VIGILIA DEL FLAMENGO

Il Flamengo viene da 4 vittorie consecutive, in cui ha realizzato 10 gol subendone solamente 1. Il Mengão sta vivendo un’ottima stagione: sesto in campionato con 30 punti in 19 gare e ai quarti di Libertadores passando l’ultimo turno in positivo di 7 gol. La squadra si è qualificata anche tra le migliori 8 della Coppa del Brasile, superando la concorrenza dell’Atletico Mineiro. I rossoneri hanno vinto il doppio confronto per 3-2, perdendo a Belo Horizonte e ribaltando il risultato al Maracanã.

LA VIGILIA DELL’ATHLETICO PR

L’Athletico PR sta vivendo una fase altalenante della sua stagione, con sole 2 vittorie nelle ultime 6 gare. Il club di Curitiba occupa il quinto posto in classifica con 31 punti in 19 giornate. Sono ancora in corsa per la vittoria in Coppa Libertadores, ai quarti dovranno affrontare gli argentini dell’Estudiantes. La squadra di Scolari ha anche vinto il doppio confronto con il Bahia in Coppa di Brasile, trionfando sia all’andata che al ritorno per 2-1.

PROBABILI FORMAZIONI

FLAMENGO (4-3-1-2): Santos, Rodinei, David Luiz, Leo Pereira, Filipe Luis; Everton, Thiago Maia, Joao Gomes; De Arrascaeta; Gabigol, Pedro. All. Dorival Junior

ATHLETICO PR (4-2-3-1): Krepski, Khellven, Pedro Henrique, Nicolas Hernandez, Abner; Hugo Moura, Erick; Cannobbio, Terans, Pedro Rocha; Pablo. All. Felipe Scolari

DIRETTA TV

La partita notturna tra Flamengo e Athletico PR, valevole per i quarti di finale di Coppa del Brasile, non godrà di alcuna copertura da parte di emittenti italiane. Sarà comunque possibile seguire gli eventi del match sulle apposite piattaforme.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag i padroni di casa del Flamengo partono favoriti a 1.35, mentre il 2 si trova a 7.90. La vittoria dell’Athletico PR si trova anche a 6.60 su Planetwin365, a 7.65 su Goldbet e a 7.75 su Snai.