Home > SPORT > Tennis > Atp 250 Kitzbuhel: in semifinale un derby spagnolo

Atp 250 Kitzbuhel: in semifinale un derby spagnolo

Campo da Tennis Arancione

ATP 250 KITZBUHEL: LA PIOGGIA RALLENTA IL PROGRAMMA

L’Austrian Open, conosciuto anche come Generali Open per motivi di sponsorizzazione, è un torneo di tennis su terra battuta che si tiene a Kitzbühel. Si tratta di uno dei tornei più apprezzati che si giocano sulla terra rossa.
La prima edizione si svolse nel 1956. Tanti i nomi autorevoli nell’albo d’oro del torneo austriaco che ha visto anche trionfare gli italiani Adriano Panatta nel 1975 (battuto in finale Kodes), Andreas Seppi nel 2010 (battuto il rumno Crivoi in finale) e Paolo Lorenzi nel 2016 (vittoria su Basilashvili). Tanti gli specialisti della terra che hanno messo le mani sul trofeo.
Il campione in carica è Casper Ruud che, però, ha dovuto dare forfait insieme con Matteo Berrettini ad inizio settimana, rivoluzionando il tabellone.
La pioggia ha condizionato i quarti di finale in programma giovedì, tanto che uno degli incontri in programma, quello fra Misolic e Lajovic è stato rinviato a venerdì mattina. Il vincente si troverà di fronte Yannick Hanfmann che ha superato in tre set, e dopo un’interruzione per la pioggia, l’austriaco Dominic Thiem.
Nella parte alta del tabellone sarà derby spagnolo in semifinale fra Roberto Bautista Agut e Albert Ramos Vinolas, rispettivamente teste di serie numero tre e cinque del torneo. ai quarti, Bautista Agut ha superato, dopo quasi tre ore di gioco, Lehecka, mentre Ramos Vinolas ha battuto il connazionale Martinez per 6-4, 6-2.

DOVE VEDERLO

La copertura televisiva dell’Atp di Kitzbuhel è affidata a Supertennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Live streaming disponibili sul sito ufficiale dell’emittente in questione e tramite la nota piattaforma Supertennix (gratis per i tesserati Fit).

QUOTE

Nel testa a testa della semifinale fra Albert Ramos Vinolas e Roberto Bautista Agut, per BetFlag e i suoi analisti, il favorito è Bautista Agut, la cui vittoria è bancata a 1.67, il successo di Ramos Vinolas è a lavagna a 2.03.