Home > SPORT > Tennis > Atp 250 Umago: 4 italiani ai quarti

Atp 250 Umago: 4 italiani ai quarti

Tennis, Montecarlo

ATP 250 UMAGO: ALCARAZ E SINNER LE PRIME DUE TESTE DI SERIE

Il Croatia Open Umag è un torneo di tennis maschile facente parte del circuito ATP Tour 250 che si disputa ogni anno dal 1990 sui campi in terra rossa di Umago, Croazia.
È stato Goran Prpic, nel 1990, a vincere il derby croato con Goran Ivanisevic, aggiudicandosi la prima edizione del torneo. Nell’albo d’oro tanti campioni e specialisti della terra battuta. Da Thomas Muster (vincitore 3 volte) ad Alberto Berasategui. Lo spagnolo Carlos Moya, con 5 successi, è il tennista più vincente della storia ad Umago.
Per quanto riguarda gli taliani, nel 2016 ha trionfato Fabio Fogini, nel 2018, Marco Cecchinato.
E il tennista siciliano è ancora grande protagonista in questa edizione. Sarà un derby italiano quello che vedrà di fronte Marco Cecchinato e la sopresa Franco Agamenone. Agli ottavi Cecchinato ha sconfitto in due set il toscano Lorenzo Musetti, mentre Agamenone (numero 136 Atp) ha superato in rimonta l’argentino Sebastian Baez (3-6, 6-1, 7-5 lo score), testa di serie numero 4 del seeding.
Il torneo croato parla italiano, in quanto ai quarti si sono qualificati anche Jannik Sinner, testa di serie numero 2, che se la vedrà con Carballes Baena e Giulio Zeppieri che giocherà contro Zapata Miralles. La testa di serie numero 1, Carlos Alcaraz, infine, affronterà l’argentino Facundo Bagnis.

DOVE VEDERLO

L’Atp 250 di Umago sarà possibile seguirlo in diretta tv su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky), inoltre, sarà possibile seguirlo in streaming sul sito ufficiale di Supertennis, sulla piattaforma Supertennix (abbonamento gratuito per i tesserati FIT) e su Sky Go.

LE QUOTE

Nel testa a testa del quarto di finale fra Marco Cecchinato e Franco Agamenone, per BetFlag e i suoi analisti, il favorito è il tennista palermitano, la cui vittoria è bancata a 1.70, il successo di Agamenone è bancato a 2.03.