Home > SPORT > Calcio > Championship: Huddersfield contro il Burnley

Championship: Huddersfield contro il Burnley

angolo basso destro porta da calcio

PREVIEW HUDDERSFILED – BURNLEY

Ultimo weekend di luglio e inizio della stagione ufficiale in Championship. Uno dei campionati minori più spettacolari del mondo anche per le possibilità economiche delle squadre. L’anticipo del venerdì sera propone subito un big match: di fronte l’Huddersfield fresco della finale playoff persa che sfiderà il Burnley appena retrocesso dalla Premier League. Due squadre, quindi, che puntano subito a partire con il piede giusto per provare la via della promozione.

LA VIGILIA DELL’HUDDERSFIELD

La gara si preannuncia equilibrata ma i padroni di casa vogliono difendere il proprio terreno di gioco del “John Smith’s Stadium”. Facendo un passo indietro, l’Huddersfield ha chiuso la scorsa stagione al terzo posto con grande rammarico. Dopo aver superato il Luton in semifinale playoff ha ceduto il passo al Nottingham nella finale decisiva perdendo 1-0. Adesso si riparte con una nuova stagione agli ordini di mister Schofield. Ben cinque le amichevoli disputate nel precampionato di luglio. Due vittorie contro Morecambe e Tranmere, un pareggio contro il Bolton e due sconfitte contro Doncaster e  Harrogate. La squadra dovrebbe schierarsi secondo un 4231.

LA VIGILIA DEL BURNLEY

Di fronte ci sarà il nuovo Burnley di mister Kompany e il suo equilibrato e bilanciato 442. In avanti Barnes e Rodriguez avranno il compito di portare a casa i goal necessari per la pronta risalita in Premier League.La scorsa stagione il terzultimo posto con 35 punti ha condannato la squadra con soli tre punti di ritardo dal Leeds. Il miracolo sembrava vicino dopo le tre vittorie consecutive contro Southampton, Wolverhampton e Watford. Sul più bello la squadra si è persa e, nelle ultime quattro giornate, ha raccolto un misero punto. Due le amichevoli precampionato disputate entrambe vinte: 1-0 al Rochdale e 3-1 allo Shrewsbury.

PROBABILI FORMAZIONI HUDDERSFIELD – BURNLEY

Huddersfield (4-2-3-1): Nicholls; Turton, Edmonds-Green, Lees, Ruffels; Hogg, Russell; Thomas, Holmes, Koroma; Ward. All. Schofield.

Burnley (4-4-2): Muric; Roberts, Egan-Riley, Harwood-Bellis, Taylor; Cork, Cullen, Brownhill, Bastien; Barnes, Rodriguez. All. Kompany.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Huddersfield e Burnley, in programma venerdì 29 luglio alle 21, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Leggermente favorito il Burnley per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.48, l’1 a 2.85 con la X che moltiplica per 3.15.

Il 2 viene proposto a 2.45 da Goldbet; a 2.45 da Snai.