Home > SPORT > Calcio > L’UDINESE ACCOGLIE IL CHELSEA ALLA DACIA ARENA

L’UDINESE ACCOGLIE IL CHELSEA ALLA DACIA ARENA

Stadio dell'Udinese

PREVIEW UDINESE-CHELSEA

Si giocherà domani, venerdì 29 luglio alle 21, l’amichevole della Dacia Arena tra Udinese e Chelsea. Una sfida priva di precedenti, con le due squadre che si incontreranno per la prima volta nella loro storia. I friulani vantano comunque un ottimo rendimento contro i club inglesi, avendo battuto sia il Tottenham che il Liverpool nelle coppe europee.

LA VIGILIA DELL’UDINESE

Andrea Sottil prepara uno degli ultimi test prima dell’esordio in Serie A. L’ex allenatore di Catania e Ascoli è alla prima esperienza su una panchina di massima divisione e domani è chiamato a una prova importante per capire il livello della sua squadra. I bianconeri vengono da una vittoria in amichevole per 2-1 con i ciprioti del Paphos. Nell’ultima amichevole il tecnico ha concesso molto spazio alle seconde linee, testando giovani come Pafundi, Palumbo e Guessand dal primo minuto. Per la sfida di domani Sottil dovrebbe riproporre i titolari Udogie, Masina e Nestorovski. In attesa degli infortunati Beto e Deulofeu, i friulani si appoggeranno ancora una volta al duo Samardzic-Success, che si è caricato la squadra sulle spalle in questo precampionato.

LA VIGILIA DEL CHELSEA

I Blues devono risollevarsi dopo la deludente conclusione della tournée estiva. Il gruppo, sotto la direzione di Thomas Tuchel, è partito alla volta degli Stati Uniti per sostenere tre amichevoli con il Club America, Charlotte e l’Arsenal. Tolta la gara con i messicani, i Blues hanno sorprendentemente perso le altre due sfide. Con Charlotte la sfida si è decisa ai rigori, dove la conclusione sbagliata di Gallagher è costata cara al resto del gruppo. L’ultima gara, quella con l’Arsenal, ha visto dominare i Gunners, che hanno sbaragliato gli avversari vincendo 4-0.

PROBABILI FORMAZIONI

UDINESE (4-3-1-2): Silvestri, Masina, Bijol, Nuytinck, Udogie; Samardzic, Jajalo, Makengo; Pereyra; Nestorovski, Success. All. Andrea Sottil

CHELSEA (3-4-2-1): Mendy, Azpilicueta, Thiago Silva, Koulibaly; James, Kovacic, Jorginho, Marcos Alonso; Mount, Sterling; Werner. All. Thomas Tuchel

DOVE VEDERLA IN TV

L’amichevole della Dacia Arena di domani, venerdì 29 luglio, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN a partire dalle 21.

LE QUOTE

*in aggiornamento*