Home > SPORT > Altri Sport > LNF: Foz Cataratas contro Taubate

LNF: Foz Cataratas contro Taubate

Finalissima: Argentina contro Spagna

PREVIEW FOZ CATARATAS – TAUBATE

Il massimo campionato brasiliano di calcio a 5 entra sempre più nel vivo e con esso anche la voglia di tirarsi fuori dalle sabbie mobili. La diciottesima giornata del torneo LNF mette di fronte Foz Cataratas e Taubate, due squadre che non navigano in ottime acque e sono molto lontane dalle posizioni di vertice. Il campionato, tra l’altro, è molto competitivo e lungo dal momento che sono ben ventidue le squadre che si danno battaglia con le prime sedici che accedono ai playoff. Tra queste non ci sono le due già citate che, al contrario, hanno bisogno di fare punti per tirarsi fuori dalle sabbie mobili di graduatoria.

LA VIGILIA DEL FOZ CATARATAS

I padroni di casa vivono un momento altamente negativo. Nonostante il diciassettesimo posto e una sola lunghezza di distacco dalla zona playoff, il Foz Cataratas è in caduta libera. Non potrebbe essere altrimenti considerando il solo punto conquistato nelle ultime cinque gare. L’1-1 contro la capolista Magnus aveva fatto ben sperare dopo le tre sconfitte consecutive contro Joinville (1-5), Carlos Barbosa (3-5) e Joacaba (3-2). Invece è stato solo un breve momento di ripresa dal momento che, nell’ultima uscita, è arrivato l’ennesimo KO il nono della stagione: 2-0 secco contro il Cascavel. Adesso l’occasione di tornare a vincere contro una diretta concorrente.

LA VIGILIA DEL TAUBATE

Il Taubate occupa la penultima posizione ed ha ben otto punti di distacco dal Foz Cataratas. Tuttavia ha conquistato gli stessi punti nelle ultime cinque gare: stesso ruolino di marcia con un pareggio e ben quattro sconfitte. Gli ultimi risultati si fanno segnalare solo per il 2-2 conquistato in casa del Toubarau. Poi sono arrivati tre KO consecutivi, una striscia ancora attiva: 4-5 contro il Marechol Rondon, 5-2 contro l’ACMF e il 4-5 contro lo Joinville. Numeri alla mano la squadra segna molto rispetto al Foz Cataratas ma subisce tantissimi goal: sono 63 in 17 giornate. L’ultima vittoria risale a metà giugno con il 5-1 sull’Atlantico. Il miglior marcatore è Rafa Martins con otto centri.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Foz Cataratas e Taubate, in programma sabato 30 luglio all’1, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

*Dati al momento non disponibili*