Home > SPORT > Calcio > Supercoppa: Lipsia contro Bayern Monaco

Supercoppa: Lipsia contro Bayern Monaco

Bundesliga: Bayern-Lipsia

PREVIEW LIPSIA – BAYERN MONACO

“Red Bull Arena”, teatro dei sogni per una sera di una caldissima estate. Si riparte da qui per la stagione di calcio tedesco con il consueto primo impegno ufficiale che coincide con la finale di Supercoppa di Germania. Di fronte le due grandi rivali di questi ultimi anni aggiungendo anche il Borussia Dortmund: stiamo parlando dei detentori della Coppa di Germania il Lipsia e dei campioni della Bundesliga il Bayern Monaco. Sarà una sfida accesissima tra mister Tedesco che affronterà Nagelsmann pronto a ripartire con questo nuovo corso bavarese magari regalandosi la prima gioia e il primo trofeo.

LA VIGILIA DEL LIPSIA

Abbiamo parlato della sfida tra i due tecnici, uno scontro tra filosofie calcistiche differenti. Il Lipsia punterà molto sul fattore casa, sul proprio tifo ma anche su una squadra che cercherà di mettere paura con un 4231 molto offensivo. Sicuramente l’attacco è il fiore all’occhiello con Andrè Silva supportato da Dani Olmo, dalla tecnica di Szoboszlai e dal talento di Nkunku. Esalta un po’ meno il reparto difensivo orfano di Mukiele recentemente acquistato dal PSG. Il precampionato della squadra di Tedesco non è stato esaltante: la vittoria sul Southampton per 3-1 è stata spazzata via dall’umiliante 5-0 subito contro il Liverpool. Servirà alzare la tensione e l’attenzione.

LA VIGILIA DEL BAYERN MONACO

Se parliamo poi di precampionato anche il Bayern Monaco ha lasciato diversi punti interrogativi. Al momento si parla più di questioni extracampo che tecniche come nel caso delle parole di De Ligt sulla Juventus o le critiche di Nagelsmann sulla Serie A e metodi di allenamento. Di certo i bavaresi devono rispondere sul campo e lo faranno con una squadra che presenta tante novità. Il 433 ripartirà da due nuovi punti fermi: detto di De Ligt al centro della difesa con Hernandez, c’è tanta curiosità nel vedere come si adatterà Manè ad un calcio completamente diverso da quello della Premier League. Lewandowski è partito direzione Barcellona e non sarà facile colmare il vuoto dei suoi goal.

PROBABILI FORMAZIONI LIPSIA – BAYERN MONACO

Lipsia (4-2-3-1): Gulacsi; Angelino, Gvardiol, Simakan, Klostermann; Laimer, Schlager; Szoboszlai, Nkunku, Olmo; Andrè Silva.

Allenatore: Domenico Tedesco

Bayern Monaco (4-3-3): Neuer; Davies, Hernandez, De Ligt, Pavard; Kimmich, Gravenberch, Musiala; Manè, Sanè, Gnabry.

Allenatore: Julian Nagelsmann

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Lipsia e Bayern Monaco, in programma sabato 30 luglio alle 20:30, sarà trasmesso da Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il Bayern Monaco per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 1.93, l’1 a 3.55 con la X che moltiplica per 4.

Il 2 viene proposto a 1.90 da Eurobet; a 1.90 da Goldbet; a 1.90 da Snai.