Home > SPORT > Calcio > Amichevole: Fiorentina sfida il Galatasaray

Amichevole: Fiorentina sfida il Galatasaray

La Liga: Atletico Madrid Barcellona

PREVIEW GALATASARAY – FIORENTINA

Amichevole d’alto profilo per la Fiorentina di Vincenzo Italiano che affronterà il Galatasaray. Un match che potrà regalare molti spunti interessanti in vista dell’inizio ufficiale della nuova stagione. la viola è una delle compagini che stuzzicano di più per la prossima Serie A specialmente per il calciomercato portato avanti fino ad ora dal duo Commisso – Barone. Di fronte ci saranno i giallorossi di Okan Buruk che rappresentano, sicuramente, un avversario di ottimo profilo per testare condizioni fisiche e piano tattico. La preparazione precampionato volge al termine e, tra poco, si farà sul serio.

LA VIGILIA DEL GALATASARAY

Il rapporto con l’Italia si è sempre mantenuto saldo e lo dimostrano anche gli affari di calciomercato. Questa estate, poi, il Galatasaray ha già giocato contro avversarie italiane. Sono già sei le amichevoli andate in archivio tra cui l’ultima terminata sull’1-1 contro la Salernitana. In precedenza un altro pareggio contro il Pardubice, due vittorie contro il Kasimpasa per 2-1 ed il Sigma Omolouc per 1-2. Da evidenziare anche i due KO contro Sturm Graz 2-1 e MOL per 1-0. In generale la squadra non è più quella di qualche anno fa, grazie anche ad un campionato più competitivo, e punta ad avere una stagione con maggiori gioie rispetto a quella passata.

LA VIGILIA DELLA FIORENTINA

L’entusiasmo è tanto specialmente perché la Fiorentina si appresta a vivere un campionato in cui la qualificazione europea non è più impossibile o utopistica. Come detto in precedenza, la società sta lavorando molto in sede di mercato sia in entrata che in uscita. Poi c’è mister Italiano che, con un anno in più alla guida della viola, potrà rilanciare definitivamente il progetto ambizioso del presidente Commisso. Nel 433 che dovrebbe scendere in campo contro i turchi ci sarà Gollini tra i pali, grande acquisto dall’Atalanta. In difesa non dovrebbe esserci Milenkovic, al centro di molte voci di mercato, mentre a centrocampo Amrabat guiderà il gioco affiancato da Maleh e Bonaventura. In avanti Luka Jovic al centro supportato da Nico Gonzalez e Saponara. Fino ad ora sono tre le amichevoli disputate tutte vinte contro Real Vicenza, Trento e Triestina.

PROBABILI FORMAZIONI GALATASARAY – FIORENTINA

Galatasaray (4-2-3-1): Sen; van Aanholt, Bardakci, Nelsson, Yilmaz; Cicaldau, Kutlu; Akturkoglu, Akbaba, Akgün; Mohamed. All. Okan Buruk

Fiorentina (4-3-3): Gollini; Bianco, Igor, Martinez Quarta, Biraghi; Maleh, Amrabat, Bonaventura; Nico Gonzalez, Jovic, Saponara. All. Vincenzo Italiano

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Galatasaray e Fiorentina, in programma sabato 30 luglio alle 18, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

*Dati al momento non disponibili*