Home > SPORT > Calcio > AMICHEVOLI: IL MILAN VOLA IN CASA DEL MARSIGLIA

AMICHEVOLI: IL MILAN VOLA IN CASA DEL MARSIGLIA

Serie A: il Milan di scena a Torino

PREVIEW OLYMPIQUE MARSIGLIA-MILAN

Si giocherà domani, domenica 31 luglio, alle 18 l’amichevole tra Marsiglia e Milan. La gara si disputerà allo Stade Velodrome, casa dei francesi, dove i rossoneri hanno già vinto una volta. Le due squadre si incontrarono ai gironi di Champions nel 2009 e, in occasione della gara d’andata, il Milan vinse per 2-1 in casa dell’OM con una doppietta di Inzaghi. Gli scontri diretti totali sorridono invece ai francesi, con 2 vittorie a 1, tutte al Velodrome. Le formazioni si sono incrociate in due occasioni sul prato di San Siro, entrambe le volte il match è terminato 1-1.

LA VIGILIA DEL MILAN

I rossoneri hanno vinto l’ultima amichevole per 5-0 contro il Wolfsberger. Leao è apparso in uno stato di forma eccellente, con un gol e tanti sprint che hanno messo in seria difficoltà la difesa avversaria. La sorpresa più grande però è rappresentata da Yacine Adli, arrivato in sordina rispetto ad altri giocatori, si è conquistato il rispetto dei compagni dimostrando di meritare la maglia del Milan. Oltre il gol, Adli ha anche servito l’assist a Rebic per il raddoppio, sostenendo più volte l’attacco con passaggi molto precisi.

LA VIGILIA DEL MARSIGLIA

L’estate del Marsiglia non è ancora decollata. I francesi hanno disputato 4 amichevoli, vincendo soltanto la prima uscita stagionale con il Marignane Gignac, squadra di quarta divisione francese. Dal 16 luglio a oggi l’OM ha raccolto 2 sconfitte, incassando 5 gol senza segnare, e un pareggio con il Betis per 1-1. Nonostante il momento complicato il Marsiglia rimane una squadra molto dura da affrontare, come conferma il secondo posto in campionato della passata stagione. Il club ha investito molto anche in questo mercato, firmando Mbemba, Clauss, Suarez e nelle ultime ore anche Nuno Tavares.

PROBABILI FORMAZIONI

OLYMPIQUE MARSIGLIA (3-4-2-1): Pau Lopez, Mbemba, Toure, Balerdi; Lirola, Guendouzi, Gerson, Clauss; Under, Payet, Milik. All. Igor Tudor

MILAN (4-2-3-1): Maignan, Calabria, Tomori, Kalulu, Hernandez; Bennacer, Tonali, Messias, Adli, Leao, Giroud. All. Stefano Pioli

DIRETTA TV

La partita di domani, domenica 31 luglio, tra Marsiglia e Milan verrà trasmessa alle 18 in diretta tv e in chiaro da Sportitalia, al canale 60 del Digitale Terrestre. Sarà possibili seguire il match anche tramite l’app su smart tv, Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast.

LE QUOTE

*in aggiornamento*