Home > SPORT > Calcio > Coppa Italia: il Modena affronta il Catanzaro

Coppa Italia: il Modena affronta il Catanzaro

calcio d'angolo campo da calcio

PREVIEW MODENA – CATANZARO

Si disputerà allo stadio «Alberto Braglia», domenica 31 luglio alle ore 20.30, l’incontro di calcio fra il Modena e il Catanzaro, match valevole per il primo turno della Coppa Italia edizione 2022/2023.
Si tratta dell’esordio stagione per le due formazioni. Modena che si accinge ad affrontare il suo ritorno in cadetteria dopo aver vinto la serie C lo scorso anno, Catanzaro che ci riproverà quest’anno dopo aver perso, con più di qualche rimpianto, la semifinale playoff con il Padova nella passata stagione.
Partita secca, In caso di parità allo scadere dei tempi regolamentari, la vincitrice viene individuata dai supplementari o dagli eventuali rigori. Chi avrà la meglio affronterà, nel prossimo turno, il Sassuolo al «Mapei stadium».

LA VIGILIA DEL MODENA

Il Modena, dopo aver battuto in volata la Reggiana nel campionato di serie C, ha confermato in panchina Attilio Tesser, una garanza per la cadetteria. La squadra emiliana ha disputato due amichevoli in questo precampionato, ottenendo due affermazioni, rispettivamente contro Castelvetro (9-0) e Fiorenzuola per 1 a 0 con una rete in apertura di Tremolada. I «canarini» ci tengono a fare bella figura nell’esordio stagionale che sancisce il ritorno in serie B.

LA VIGILIA DELLA CATANZARO

Il Catanzaro ha un conto in sospeso con la passata stagione. L’eliminazione, in semifinale playoff con il Padova, brucia ancora e la famiglia Noto, proprietaria del club ha deciso di rilanciare, riscattando l’idolo di casa Pietro Iemmello, confermando i migliori dello scorso anno (a breve dovrebbe arrivare anche Jary Vandeputte) inserendo anche altre elementi di spessore per la categoria. Si ripartirà da mister Vivarini che avrà l’arduo compito di riportare le «aquile» giallorosse in serie B.

PROBABILI FORMAZIONI

MODENA (4-3-3): Gagno; Ciofani, Azzi, Silvestri, Cittadini; Panada, Armellino, Gargiulo; Tremolada, Falcinelli, Diaw. All. Tesser.
CATANZARO (3-5-2): Fulignati; Scognamillo, Brighenti, Gatti; Rolando, Pontisso, Cinelli, Bombagi, Tentardini; Iemmello, Cianci. All. Vivarini.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra il Modena e il Catanzaro, in programma domenica 31 luglio alle 20.30, non sarà visibile né in tv né in streaming.

QUOTE

Favorito il Modena per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.70, l’X a 3.55, mentre il successo del Catanzaro è bancato a 4.50.