Home > SPORT > Calcio > Finale Europeo femminile: sarà Inghilterra-Germania

Finale Europeo femminile: sarà Inghilterra-Germania

Liga Profesional: Argentinos Jrs-Tucuman

PREVIEW INGHILTERRA – GERMANIA

Si disputerà allo stadio di «Wembley», domenica 31 luglio alle ore 18, l’incontro di calcio femminile fra le nazionali di Inghilterra e Germania, valevole per la finale del campionato europeo.
Partita che si preannuncia molto combattuta ed equilibrata fra le padrone di casa e le tedesche.
Entrambe provengono da un cammino immacolato, solo le inglesi hanno dovuto ricorrere ai supplementari, nei quarti contro la Spagna, per il resto solo vittorie, molte delle quali abbastanza nette e schiaccianti. Ma le finali sono sempre un terno al lotto e anche i bookmaker prevedono grande equilibrio. Chi vincerà iscriverà il proprio nome nell’albo d’oro dopo quello dell’Olanda.

LA VIGILIA DELL’INGHILTERRA

L’Inghilterra potrà giocarsi davanti al pubblico di casa le chance di vittoria dell’Europeo. Le ragazze di Sarina Wiegman sono reduci dalla netta e importante affermazione in semifinale contro la Svezia per 4 a 0. Le reti di Mead. Bronze, Russo e Kirby hanno annichilito le scandinave che puntavano alla finale. Ai quarti, invece, c’è voluto un gol della Stanway nel primo tempo supplementare per mandare al tappeto la Spagna che era passata in vantaggio ad inizio secondo tempo ed era stata raggiunta a 6 minuti dalla fine. Numeri importanti per le britanniche con 20 reti all’attivo e una sola al passivo. Inglesi che, dunque, sognano il primo successo della storia.

LA VIGILIA DELLA GERMANIA

La Germania, dal canto suo, ha avuto il suo bel da fare per riuscire ad avere la meglio della Francia in semifinale, battuta per 2 a 1 con la rete decisiva di una scatenata Alexandra Popp, a segno in ogni partita delle tedesche.
La Germania ha sempre vinto nel suo cammino, realizzando 12 reti e subendone soltanto 1.
Le ragazze di coach Martina Voss-Tecklenburg sono alla ricerca del noto titolo europeo.

PROBABILI FORMAZIONI

INGHILTERRA (4-2-3-1): Earps; Bronze, Bright, Williamson, Daly; Stanway, Walsh; Mead, Kirby, Hemp; White.
GERMANIA (4-3-3): Frohms; Gwinn, Hendrich, Hegering, Rauch; Magull, Oberdorf, Däbritz; Huth, Popp, Brand.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio femminile fra l’Inghilterra e la Germania, in programma domenica 31 luglio alle 18, sarà visibile, in chiaro, su Rai 2 e, a pagamento, da Sky Sport sui canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport Football (203) e Sky Sport 251. In streaming su RaiPlay, SkyGo e NOW.

QUOTE

Leggermente favorita, nella vittoria al novantesimo, l’Inghilterra per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.37, l’X a 3.15, mentre il successo della Germania è bancato a 2.78.