Home > SPORT > Altri Sport > Formula 1: si corre il Gp d’Ungheria

Formula 1: si corre il Gp d’Ungheria

Formula 1: gran premio d'Austria

PREVIEW GRAN PREMIO D’UNGHERIA

Tredicesima tappa prima della sosta di un mese. Adesso è il momento della verità probabilmente l’ultima chiamata per le Ferrari in ottica mondiale. In realtà sembra davvero difficile l’impresa considerando lo stato di forma di Verstappen specialmente dal punto di vista mentale. L’olandese non sta sbagliando nulla e, approfittando degli errori degli avversari, sta capitalizzando al massimo ogni occasione avuta. La classifica parla chiaro ma Leclerc e Sainz sono pronti a dare battaglia anche in Ungheria. Vincere, magari con una doppietta, farebbe respirare un attimo il team in rosso prima della ripresa delle ostilità a fine agosto. Le ferite del fine settimana francese ancora sanguinano e la classifica attuale recita: Verstappen 233 punti, Leclerc 170, Perez 163. Per quanto riguarda il mondiale costruttori, Red Bull 396 punti davanti alla Ferrari a 314.

IL PROGRAMMA

Sabato 30 luglio 2022

  • ore 13: Prove Libere 3
  • ore 16: Qualifiche

Domenica 31 luglio 2022

  • ore 15: Gara

IL CIRCUITO

Vicino alla capitale Budapest, l’Hungaroring è situato in un vero e proprio “anfiteatro” naturale che lo rendono perfetto come location per ospitare gare automobilistiche. La vera variante sarà di natura metereologica dal momento che è prevista pioggia durante le qualifiche. Tralasciando questo aspetto, la pista si presenta come molto tecnica e veloce. Il rettilineo iniziale è molto lungo con un circuito che misura quasi 4,5 chilometri. Le varianti veloci e le lunghe staccate non solo permettono ai piloti di poter attaccare ma mettono anche sotto pressione trazione e condizione delle gomme. Da molti criticato per alcuni tratti troppo monotoni, la pista ungherese mette a duro lavoro le tattiche e i piani gara dei diversi team.

DOVE VEDERLO IN TV

L’intero weekend di Formula 1 andrà in onda su Sky Sport, in particolare sul canale dedicato alla Formula 1.

QUOTE

Per BetFlag ed i suoi analisti, Charles Leclerc è il favorito per la pole position odierna a 1.75 seguito da Verstappena a 3.50 e Sainz a 4.50.

Per quanto riguarda la gara di domani, ancora Leclerc davanti a tutti a 1.90 con Verstappen a 2.75 e Sainz a 5.

Sul giro veloce gli analisti di Betflag considerano favorito ancora Leclerc a 1.85 con Sainz a 2.35.