Home > SPORT > Calcio > CHAMPIONSHIP: WATFORD E SHEFFIELD SI INCONTRANO ALLA PRIMA

CHAMPIONSHIP: WATFORD E SHEFFIELD SI INCONTRANO ALLA PRIMA

angolo basso destro porta da calcio

PREVIEW WATFORD-SHEFFIELD UNITED

Si giocherà domani, lunedì 1 luglio alle 21, la sfida d’esordio in Championship per il Watford e lo Sheffield. La gara si disputerà in casa della squadra del patron Pozzo a Vicarage Road. L’ultima volta che i due club si sono incontrati in questo stadio la partita è terminata 0-0, in occasione dell’ottava giornata di Premier League 2019/20. L’incontro ancora precedente risale al 2011, in quel caso si incontrarono nella penultima giornata di Championship e il Watford vinse per 3-0.

LA VIGILIA DEL WATFORD

Il Watford è tornato in Championship dopo un anno di Premier League a causa del diciannovesimo posto centrato nella passata stagione. L’ultimo test degli Hornets risale al 23 luglio, gara in cui hanno sfidato, e fermato, il Southampton. Dopo la retrocessione, la dirigenza ha deciso di puntare su Rob Edwards per la guida tecnica. Il 39enne, alla prima esperienza sulla panchina di un club, potrebbe affidarsi ai neoacquisti Rey Manaj e Mario Gaspar, pronti per l’esordio con la maglia degli Hornets.

LA VIGILIA DELLO SHEFFIELD UNITED

Lo Sheffield, retrocesso in Championship due stagioni fa, ha sfiorato la promozione nell’ultimo campionato, conquistando il quinto posto in classifica. Questa stagione Heckingbottom proverà a riportare il club in zona promozione, riconquistando la Premier League. Il tecnico inglese è subentrato in corsa nella passata stagione, svoltando la classifica dei Blades, che, con il suo arrivo, verranno traghettati dalle zone rosse alle posizioni nobili della classifica. La dirigenza ha regalato al tecnico un rinforzo difensivo di primo piano come Anel Ahmedhozic, centrale prelevato per 4.5 milioni dal Malmo.

PROBABILI FORMAZIONI

WATFORD (4-3-3): Bachman, Gaspar, Kabesele, Samir, Kamara; Kayembe, Cleverley, Louza; Sarr, Joao Pedro, Sema. All. Rob Edwards

SHEFFIELD UTD (3-5-2): Foderingham, Egan, Ahmedhozic, Clark; Baldock, Berge, Fleck, Osborn, Lowe; Ndiaye, Brewster. All. Paul Heckingbottom

DIRETTA TV

La Championship verrà trasmessa in esclusiva su DAZN.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag il Watford parte favorito a 2.37. L’1 si trova anche a 2.25 su Eurobet e a 2.30 su Planetwin365.