Home > SPORT > Altri Sport > Ciclismo, Giro di Polonia: lunedì la terza tappa

Ciclismo, Giro di Polonia: lunedì la terza tappa

ciclista su bici rossa e nera

GIRO DI POLONIA: SI CORRE LA 79ESIMA EDIZIONE

Da sabato 30 luglio a venerdì 5 agosto si corre la 79esima edizione del Giro di Polonia, corsa a tappe che fa parte dell’UCI World Tour 2022. Tanti i corridori presenti che hanno affrontato il Tour de France e che vorranno ben figurare ad una competizione che è partita da Kielce e si conlcuderà venerdì a Cracovia. Lo scorso anno a trionfare fu Joao Almeida.
La prima tappa è stata vinta dall’olandese Olav Kooij, seguito dal tedesco Phil Bauhaus e dal belga Jordi Meeus. La tappa è stata molto faticosa e, causa maxi caduta avvenuta negli ultimi chilometri, sono stati ben 8 i corridori costretti al ritiro, fra cui Sam Oomen della Jumbo-Visma. La seconda tappa, svoltasi domenica, se l’è aggiudicata, in voltata, il belga Thijssen, davanti al tedesco Ackermann e all’italiano Milan.
La terza tappa di lunedì 1 agosto sarà quella più lunga. Da Kraśnik a Przemyśl un percorso di quasi 240 chilometri, con un finale durissimo di 15 chilometri durante i quali sono previsti tre Gran Premi della Montagna. Lo strappo di Solca (3 km al 5,2%), del notevole Kalwaria Paclawska (2,1 km al 9,2%) e di Gruszowa (12,5 km al 6,7%).

DOVE VEDERLO

Il Giro di Polonia 2022 non sarà visibile sulle tv italiane né in tv né in diretta streaming.

LE QUOTE

*Dato al momento non disponibile*