Home > SPORT > Calcio > CHAMPIONS LEAGUE: DINAMO KIEV E STURM GRAZ SI SFIDANO IN SEMIFINALE

CHAMPIONS LEAGUE: DINAMO KIEV E STURM GRAZ SI SFIDANO IN SEMIFINALE

champions league 2021

PREVIEW DINAMO KIEV-STURM GRAZ

Si giocherà domani, mercoledì 3 agosto alle 20, la sfida di Champions League tra Dinamo Kiev e Sturm Graz. A causa degli scontri che stanno coinvolgendo il territorio ucraino da mesi, la partita non si disputerà allo Stadio Dynamo Lobanovs’kyj di Kiev, bensì a Lodz, in Polonia, nello Stadion Miejski. Le due squadre non si sono mai incontrate prima, però la Dinamo vanta un ottimo score contro i club austriaci, come dimostrano le 9 vittorie ottenute in 14 partite.

LA VIGILIA DELLA DINAMO KIEV

La squadra di Lucescu ha conquistato le semifinali superando il doppio scontro con il Fenerbahce. La contesa con i turchi si è risolta soltanto nei tempi supplementari, al 114′ quando Karavaev ha segnato il gol vittoria della Dinamo. Quella compiuta ad Istanbul è una vera e propria impresa, gli ucraini hanno ribaltato un pronostico che li vedeva come netti sfavoriti.

LA VIGILIA DELLO STURM GRAZ

Il campionato austriaco è già iniziato, dopo 2 giornate lo Sturm si ritrova con 4 punti, 3 gol segnati e 2 subiti. In queste prime gare estive la squadra si è affidata alle reti di Rasmus Hojlund, punta centrale classe 2003 cresciuta nel Copenhagen. La passata stagione, la prima con gli austriaci, il giocatore si era già messo in mostra realizzando 6 reti in 13 presenze, quest’anno sta facendo ancora meglio, è già a quota 4 gol in 3 presenze.

PROBABILI FORMAZIONI

DINAMO KIEV (4-2-3-1): Buschan, Kedziora, Zabarnyi, Popov, Dubinchak; Shaparenko, Sydorchuk; Tsygankov, Buyalskyy, Verbic; Besedin. All. Mircea Lucescu

STURM GRAZ (4-3-1-2): Siebenhandl, Gazibegovic, Wuthrich, Affengruber, Dante; Prass, Stankovic, Hierlander; Horvat; Hojlund, Sarkaria. All. Christian Ilzer

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag la Dinamo Kiev parte favorita 2.12, lo stesso risultato si trova anche a 2.05 su Bet365 e a 2.10 su Planetwin365 e Sisal.