Home > SPORT > Altri Sport > Volley, qualificazioni Europeo: il Portogallo sfida l’Islanda

Volley, qualificazioni Europeo: il Portogallo sfida l’Islanda

Champions League volley: Civitanova contro Halkbank

PREVIEW PORTOGALLO – ISLANDA

Nella giornata di domani si apriranno ufficialmente le qualificazioni alla prossima edizione del Campionato Europeo maschile di volley. La maggior parte delle squadre scenderà in campo per la prima uscita e tra queste ci sono anche Portogallo e Islanda, inserite nel Gruppo D insieme a Lussemburgo e Montenegro. Nessuna delle due è mai riuscita a raggiungere grandi traguardi in questa competizione, per cui c’è la volontà da ambo le parti di invertire il trend negativo. La sfida di domani rappresenterà un inedito assoluto, in quanto queste due realtà del panorama pallavolistico internazionale non si sono mai incrociate.

LA VIGILIA DEL PORTOGALLO

Dopo esattamente cinquant’anni, nel 2005 il Portogallo è tornato a partecipare a una fase del torneo continentale. A quell’edizione sono seguite altre tre apparizioni, caratterizzate però da risultati piuttosto scadenti. Infatti, la formazione ora allenata da Hugo Silva non è mai riuscita ad andare oltre la decima posizione, ottenuta proprio diciassette anni fa in Serbia e Montenegro. Nel proprio palmares, i lusitani contano una vittoria all’European Golden League e una medaglia d’oro alla Volleyball Challenger Cup.

LA VIGILIA DELL’ISLANDA

Per la prima volta nella sua storia, l’Islanda prenderà parte alla fase preliminare di una rassegna europea, in quanto precedentemente è stata protagonista solamente alle manifestazioni riservata ai piccoli stati del Vecchio Continente. Nonostante sia ai primi confronti con avversarie di maggior blasone, la selezione guidata da Rogerio Ponticelli non ha alcuna intenzione di recitare il ruolo di matricola. Di certo, i vichinghi incontreranno numerose difficoltà, ma proveranno a fare del proprio meglio.

PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della gara non sono al momento disponibili.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Portogallo e Islanda, valevole per la prima giornata delle qualificazioni ai prossimo Europeo di volley maschile, è previsto per domani sera alle ore 22.00. L’evento non sarà trasmesso da alcuna emittente televisiva o streaming, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sui profili social ufficiali delle due federazioni.

QUOTE

Le quote relative alla sfida delle qualificazioni all’Europeo di volley tra Portogallo e Islanda non sono al momento disponibili. Provvederemo ad aggiornare la sezione non appena sarà possibile.