Home > SPORT > Altri Sport > Volley, qualificazioni Europeo: la Spagna fa visita all’Ungheria

Volley, qualificazioni Europeo: la Spagna fa visita all’Ungheria

Volley Superlega: Civitanova contro Monza

PREVIEW UNGHERIA – SPAGNA

Mancano poche ore ai primi appuntamenti delle qualificazioni al Campionato Europeo di volley maschile. Nella giornata di domani, infatti, si svolgeranno le uscite inaugurali per la maggior parte delle squadre coinvolte, tra cui Ungheria e Spagna. Protagoniste all’interno del Gruppo F insieme a Slovacchia e Georgia, nessuna delle due nazionali che si affronteranno in questa importante sfida aveva preso parte alla recente VNL. Negli ultimi cinque precedenti si è registrata un’egemonia totale da parte degli ospiti, che hanno avuto la meglio in tutte quante le occasioni.

LA VIGILIA DELL’UNGHERIA

L’Ungheria non vanta una tradizione particolarmente florida nell’ambito pallavolistico, tanto che il miglior risultato ottenuto risale agli Europei del 1963, quando si piazzò seconda. Inoltre, la selezione guidata da Bogdan Tanase non partecipa alla fase finale di una delle competizioni internazionali più prestigiose da oltre vent’anni. Ne 2001, infatti, i magiari strapparono un decimo posto in quell’edizione del torneo continentale. Successivamente, il bilancio è a dir poco impietoso.

LA VIGILIA DELLA SPAGNA

Anche la Spagna non arriva da traguardi entusiasmanti lungo il cammino più recente, anche se nelle ultime tre edizioni della rassegna europea ha sempre presenziato. Tuttavia, la compagine allenata da Miguel Rivera non è mai andata oltre il quindicesimo piazzamento. Nel 2007, però, gli iberici riuscirono sorprendentemente ad arrivare in finale, dove sconfissero la Russia al termine di 5 set appassionanti. Ora, gli spagnoli sperano di tornare a rivivere quei momenti.

PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della sfida non sono al momento disponibili.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Ungheria e Spagna, valevole per la prima giornata delle qualificazioni al prossimo Europeo maschile di volley, è in programma domani pomeriggio alle ore 17.00. L’evento non godrà di alcuna copertura televisiva o streaming, ma sarà possibile seguire gli aggiornamenti in diretta sui portali web specializzati.

QUOTE

Le quote relative alla gara tra Ungheria e Spagna delle qualificazioni all’Europeo di volley non sono al momento disponibili. Non appena sarà possibile, provvederemo ad aggiornare la sezione.