Home > SPORT > Altri Sport > Ciclismo: sesta tappa del Giro di Polonia

Ciclismo: sesta tappa del Giro di Polonia

ciclista su bici rossa e nera

PREVIEW 6^ TAPPA GIRO DI POLONIA

Mandati in archivio sia il Giro d’Italia che il Tour de France, la lunga estate della stagione ciclistica non è di certo finita. Spazio, quindi, alle altre corse a tappe minori che rappresentano un ottimo banco di prova oltre che dei trofei ambiti. In particolare questa è la settimana del Giro di Polonia giunto alla sua 79^ edizione. Rispetto ai grandi giri, è tutto concentrato nell’arco di una settimana dal 30 luglio al 5 agosto. Rappresenta il classico antipasto prima della Vuelta di Spagna. Tra i big la presenza più importante è quella di Mark Cavendish ma la classifica ci consegna una situazione abbastanza delineata. In attesa della quinta tappa odierna, domani sarà il turno della cronometro individuale che potrebbe ribaltare la situazione. Al comando c’è il colombiano Higuita con un tempo di 19:52:46 seguito da Bilbao e Hermans. Tra gli italiani ci sono Ulissi e Sobrero a ridosso del podio rispettivamente al quarto (+ 0.10) e quinto posto (+ 0.10). Tutto ancora in bilico per la vittoria finale.

IL PROGRAMMA

Tappa 5 – 3 Agosto ore 11:30

Lancut – Rzeszow (178 chilometri, montagna)

Tappa 6 – 4 agosto ore 13:30

Szaflary – Wierch Rusinski (11.8 chilometri, cronometro individuale)

DOVE VEDERLO IN TV

La sesta tappa del Giro di Polonia, in programma giovedì 4 agosto a partire dalle 13:30, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Per BetFlag ed i suoi analisti, Matteo Sobrero è favorito alla vittoria finale del Giro di Polonia a 3.25. Dietro di lui Sergio Higuita a 9 e Pello Bilbao a 10. Molto distante Richard Carapaz a 25.