Home > SPORT > Calcio > Conference League: Brondby contro il Basilea

Conference League: Brondby contro il Basilea

Pallone da Calcio con ombra su erbetta

PREVIEW BRONDBY – BASILEA

Terzo turno di Conference League che entra nel vivo con le sfide più infuocate in vista delle qualificazioni alla fase a gironi. Il mese di agosto coincide con l’inizio dei campionato ma anche i playoff europei. In realtà sia il Brondby che il Basilea hanno già ufficialmente iniziato le rispettive stagioni ufficiali. Le due squadre, quindi, si troveranno di fronte per 180 minuti ad altissimo livello con una posta fondamentale in palio sia a livello tecnico che economico. Gli svizzeri proveranno ad espugnare il “Brondby Stadion”.

LA VIGILIA DEL BRONDBY

I danesi non vogliono toppare il match in casa per questo terzo turno preliminare. Analizzando queste settimane, il Brondby sta vivendo un po’ sulle montagne russe tra sconfitte rovinose e vittorie. Per quanto riguarda la coppa il passaggio del turno si è ottenuto contro i polacchi del Pogon Szczecin grazie al 4-0 del ritorno dopo l’1-1 dell’andata. Spostandoci al campionato, due giornate già andate in archivio con un doppio KO: 1-3 contro il Nordsjaelland e 2-0 contro Silkeborg. Non di certo un ottimo inizio per la compagine di Frederiksen in vista del match contro il Basilea.

LA VIGILIA DEL BASILEA

Diverso lo stato di forma del Basile che, invece, si trova in una situazione di stasi. Nè bianco nè nero, ma una situazione di grigio con diversi pareggi nei primi match ufficiali. Il secondo turno dei preliminari ha visto il passaggio alla fase successivo dopo aver eliminato i Crusanders grazie alla vittoria per 2-0 dell’andata e il pareggio per 1-1 al ritorno. L’inizio della Super League, invece, ha avuto una costante, il pareggio. Doppio 1-1 all’esordio contro il Winterthur e successivamente contro il Servette. Mister Frei punterà sul 433 per cercare il blitz in terra danese.

PROBABILI FORMAZIONI BRONDBY – BASILEA

BRONDBY (4-4-2): Hermansen; Blas Riveros, F. Alves, S. Rosted, S. Sebulonsen; O. Schwartau, A. Slimane, M. Greve Petersen, J. Radosevic; Divkovic, Kvistgaarden. Allenatore: Frederiksen

BASILEA (4-3-3): M. Hitz; M. Lang, A. Comas, K. Nuhu, A. Pelmard; W. Burger, F. Frei, L. Millar, D. Ndoye, Z. Amdouni, A. Szalai. Allenatore: Frei

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Brondby e Basilea, in programma giovedì 4 agosto alle 20:30, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

Leggermente  favorito il Brondby per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 2.58, il 2 a 2.60 con la X che moltiplica per 3.25.

L’1 viene proposto a 2.55 da Goldbet;