Home > SPORT > Calcio > Coppa Italia: la Sampdoria ospita la Reggina

Coppa Italia: la Sampdoria ospita la Reggina

Serie A: Lecce contro Cagliari

PREVIEW SAMPDORIA – REGGINA

Pronti, partenza, via: le squadre di Serie A sono pronte a scendere in campo per il primo impegno ufficiale della stagione. Nella giornata di domani, infatti, andranno in scena alcune delle gare valevoli per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia, dove si affronteranno anche Sampdoria e Reggina. Allo stadio Luigi Ferraris si troveranno di fronte due formazioni che parteciperanno a campionati diversi, ma sono diversi i fattori che fanno pensare che il risultato non è assolutamente scontato. Se consideriamo i cinque incroci più recenti tra questi due club, il bilancio pende nettamente a favore dei padroni di casa, che hanno prevalso in tre occasioni, mentre gli ospiti si sono imposti una sola volta. In una circostanza, invece, il confronto è terminato in parità. Chi si afferma affronterà la vincente di Lecce-Cittadella.

LA VIGILIA DELLA SAMPDORIA

Nelle tre amichevoli estive disputate durante la preparazione, la Sampdoria ha raccolto due pareggi e una vittoria, restando così imbattuta. Infatti, la formazione allenata da Marco Giampaolo ha impattato contro Parma e Besiktas, battendo invece il Brescia. Nella scorsa edizione del torneo, i blucerchiati uscirono agli ottavi, liquidati dalla Juventus dopo che avevano avuto la meglio su Alessandria e Torino. Fin qui il mercato non ha portato nuovi volti alla corte del tecnico abruzzese se non i rientranti dai prestiti. Pertanto, nell’undici di partenza, agiranno Candreva, Rincon, Sabiri e Leris alle spalle dell’unica punta Caputo.

LA VIGILIA DELLA REGGINA

Dopo un rendimento decisamente altalenante offerto nella passata stagione del campionato cadetto, la Reggina va alla ricerca di maggiore stabilità e continuità. Per questo motivo, la decisione della società è stata quella di puntare sull’importante figura di Filippo Inzaghi, reduce dall’esperienza abbastanza burrascosa a Brescia. Nel test match di qualche giorno fa contro il Lamezia Terme, gli amaranto hanno ottenuto un rotondo 12-0. L’esordio in Serie B avverrà sul campo della SPAL. Nello schieramento iniziale, ci sarà spazio per il tridente offensivo formato da da Canotto e Cicerelli ai lati della boa Montalto.

PROBABILI FORMAZIONI

SAMPDORIA (4-1-4-1): Audero; Bereszynski, A. Ferrari, Colley, Augello; Vieira; Candreva, Rincon, Sabiri, Leris; Caputo. All. Giampaolo

REGGINA (4-3-3): Ravaglia; Cionek, Loiacono, Gagliolo, Giraudo; Lombardi, Crisetig, Liotti; Canotto, Montalto, Cicerelli. All. F. Inzaghi

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro tra Sampdoria e Reggina, valevole per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia, è in programma domani sera alle ore 21.15. L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva e in chiaro si Italia 1, al canale 6 del digitale terrestre. Inoltre, sarà possibile seguire il match anche in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity.

QUOTE

Dando un’occhiata alle previsioni degli analisti di BetFlag, nella gara di Coppa Italia tra Sampdoria e Reggina, i padroni di casa partono nettamente favoriti. Infatti, il successo interno (1) è bancato a 1,38, mentre il segno X e il 2 vengono pagati rispettivamente 4,60 e 7,30.

Per saperne di più sulle quote online e gli eventi in programma, puoi visitare la pagina dedicata alla Coppa Italia.