Home > SPORT > Calcio > Ligue 1: si comincia con Lione-Ajaccio

Ligue 1: si comincia con Lione-Ajaccio

pallone da calcio dietro porta da calcio

PREVIEW LIONE-AJACCIO

Si disputerà al «Parc Olympique Lyonnais», venerdì 5 agosto alle ore 21, l’incontro di calcio fra il Lione e l’Ajaccio, valevole per la prima giornata della Ligue 1 edizione 2022-2023.
Si tratta dell’anticipo che apre la nuova stagione del massimo campionato francese. Si troveranno di fronte i padroni di casa che, da anni, sono un’autentica realtà, anche se sono reduci da un deludente ottavo posto e i corsi neopromossi in Ligue 1.
I bookmakers vedono nettamente favoriti i padroni di casa, ma le partite inaugurali di stagione sono sempre difficili e possono nascondere parecchie insidie.

LA VIGILIA DEL LIONE

Il Lione ha come obiettivo stagionale quello di migliorare l’ottava posizione della scorsa stagione. Un campionato al di sotto delle aspettative per l’Olympique che, dunque, vorrà tornare a recitare un ruolo di assoluto protagonista. Inutile negare, fra l’altro che si respira un clima di assoluto ottimismo soprattutto dopo gli acquisti di Corentin Tolisso ed il ritorno di Alexandre Lacazette, entrambi annoverabili tra gli arrivi di alto profilo, pronti per innalzare il tasso tecnico dell’undici rossoblù.

LA VIGILIA DELL’AJACCIO

L’Ajaccio ha concluso al secondo posto il campionato di Ligue 2 ed è tornata in massima serie dopo 8 anni di assenza. Adesso, la formazione corsa vorrà stabilizzarsi in Ligue 1, ma è consapevole che non sarà cosa semplicissima. La scorsa stagione la forza della squadra isolana è stata la difesa, con soli 19 gol subiti. Qualche acquisto importante è stato effettuato in avanti per essere pronti a disputare un campionato molto competitivo come quello della Ligue 1. E la sfida con il Lione rappresenta subito un banco di prova importante.

PROBABILI FORMAZIONI

LIONE: Lopes; Gusto, Lukeba, Mendes, Tagliafico; Aouar, Lepenant, Lucas Paqueta; Toko Ekambi, Lacazette, Tete.
AJACCIO: Leroy, Alphonse, Diallo, Avinel, Bayala, Vidal, Hamouma, Mangani, Marchetti, Moussiti-Oko, Spadanuda.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra il Lione e l’Ajaccio, valevole per la prima giornata della Ligue 1, in programma venerdì 5 agosto alle 21, sarà visibile su Sky.

LE QUOTE

Nettamente favorito il Lione per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.35, l’X a 5.20, mentre il successo dell’Ajaccio è bancato a 8.55.
Bet 365 e Snai propongono l’1 a 1.33.