Home > SPORT > Calcio > BUNDESLIGA: BIG MATCH TRA DORTMUND E LEVERKUSEN

BUNDESLIGA: BIG MATCH TRA DORTMUND E LEVERKUSEN

Bundesliga

PREVIEW BORUSSIA DORTMUND-BAYER LEVERKUSEN

Si giocherà domani, sabato 6 agosto alle 18:30, la sfida tra BVB e Bayer Leverkusen valevole per la prima giornata di Bundesliga. La partita si disputerà al Signal Iduna Park di Dortmund, casa del Borussia che nella scorsa stagione ha avuto il secondo miglior rendimento interno del campionato. Dal canto suo il Leverkusen ha vinto in maniera schiacciante l’ultimo incontro in questo stadio, risalente allo scorso 6 febbraio. La partita terminò 2-5 in favore della squadra di Gerardo Seoane, portata in gloria dalle reti di Florian Wirtz e Moussa Diaby.

LA VIGILIA DEL BORUSSIA DORTMUND

Il 29 luglio si è giocata l’unica gara ufficiale del BVB nella nuova stagione. Le Vespe hanno affrontato il Monaco 1860 nei 32esimi di finale della DFB Pokal, la coppa nazionale tedesca, vincendo la partita per 3-0. Il mattatore della gara è stato il 23enne Donny Malen, autore di una rete al 8′ e di un assist al 35′. Il passaggio vincente di Malen è stato recapitato al giovanissimo Adeyemi, che con grande lucidità ha messo a segno il suo primo gol con la nuova squadra.

LA VIGILIA DEL BAYER LEVERKUSEN

Il Bayer Leverkusen è stato protagonista di un esordio da incubo in DFB Pokal contro l’Elversberg, squadra che milita in terza divisione tedesca. I Die Werkself hanno sorprendentemente perso per 4-3, andando sotto nel punteggio per 3 volte. La squadra ha lasciato a desiderare difensivamente, concedendo spazi e occasioni agli avversari che sono arrivati al tiro ben 17 volte. Anche il precampionato dei tedeschi è stato poco convincente, come dimostrano le sole due vittorie ottenute con Udinese e Duisburg.

PROBABILI FORMAZIONI

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel, Meunier, Hummels, Schlotterbeck, Guerreiro; Bellingham, Dahoud; Adeyemi, Reus, Malen, Moukoko. All. Edin Terzic

BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky, Frimpong, Kossonou, Tapsoba, Bakker; Andrich, Aranguiz; Diaby, Azmoun, Hlozek; Schick. All. Gerardo Seoane

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida tra Borussia Dortmund e Bayer Leverksuen di domani, sabato 6 agosto alle 18:30, verrà trasmessa in diretta da SkySport. Sarà inoltre possibile seguire la gara anche in streaming dalle piattaforme SkyGo e NOW.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag i padroni di casa del Borussia Dortmund partono favoriti a 2.07. L’1 si trova anche a 2.00 su Bet365 e Sisal.