Home > SPORT > Calcio > Coppa Italia: l’Empoli sfida la Spal

Coppa Italia: l’Empoli sfida la Spal

pallone da calcio con ombra su campo

PREVIEW EMPOLI – SPAL

Si disputerà al «Castellani», sabato 6 agosto alle ore 21, l’incontro di calcio fra l’Empoli e la Spal, valevole per i 32esimi di finale della Coppa Italia edizione 2022-2023.
Dopo il turno preliminare che ha visto alcune squadre di serie C e di Bin campo, adesso scendono sul terreno di gioco anche le formazioni della massima serie. Si troveranno di fronte due squadre che vorranno ben figurare nei rispettivi campionati e sarà un momento di studio e confronto per gli allenatori che avranno modo di valutare i progressi in vista delle prime gare da tre punti.
La vincente di questo incontro, affronterà, al turno successivo che avrà avuto la meglio nel match fra il Genoa e il Benevento. Sarà gara secca da cui dovrà venir fuori la squadra promossa ai sedicesimi.
I bookmakers vedono favoriti i padroni di casa che, ricordiamo, militano nella massima serie, mentre la Spal giocherà fra i cadetti.

LA VIGILIA DELL’ EMPOLI

L’obiettivo, per la prossima stagione, per l’Empoli, sarà sempre lo stesso. Ottenere la salvezza e salvaguardare un patrimonio così importante come quello della massima serie. I toscani ripartono da una nuova guida tecnica, al posto di Andreazzoli, infatti, è stato ingaggiato Paolo Zanetti, reduce dalla retrocessione in B con il Venezia. Le amichevoli precampionato hanno fornito indicazioni positive per Zanetti, ma le gare che mettono in palio qualcosa, come quella con la Spal, avranno tutt’altro sapore.

LA VIGILIA DEL SPAL

La Spal ha rischiato parecchio nella passata stagione e ha tenuto i propri tifosi con il fiato sospeso sino alle battute finali, scongiurando lo spettro della retrocessione in C grazie alle vittoria, alla penultima giornata, contro il Frosinone e alla cura Venturato, subentrato a Clotet a inizio gennaio.
Adesso, il club guidato da Tacopina vuole alzare decisamente l’asticella e cercherà di competere per un posto in zona playoff.

PROBABILI FORMAZIONI

EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Ismajli, De Winter, Parisi: Stulac, Marin, Bandinelli; Bajrami, Henderson; Destro. All. Zanetti.
SPAL (4-3-1-2): Alfonso; Almici, Celia, Esposito, Varnier; Arena, Murgia, Mancosu; Finotto; Zanellato, La Mantia. All. Venturato.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra l’Empoli e la Spal, valevole per i 32esimi di Coppa Italia, in programma sabato 6 agosto alle 21, sarà visibile su Mediaset al canale 20 e, in streaming, su Mediaset Infinity o sul sito di Sportmediaset.

QUOTE

Favorito l’Empoli, per la vittoria al 90′, per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.68, l’X a 3.90, mentre il successo della Spal è bancato a 4.95.
Snai propone l’1 a 1.60.

Per saperne di più sulle quote scommesse e gli eventi in programma, puoi visitare la pagina dedicata alla Coppa Italia.