Home > SPORT > Calcio > PREMIER LEAGUE: LA SFIDA TRA WEST HAM E MANCHESTER CITY

PREMIER LEAGUE: LA SFIDA TRA WEST HAM E MANCHESTER CITY

Premier League: Chelsea-Crystal Palace

PREVIEW WEST HAM-MANCHESTER CITY

Si giocherà domenica 7 agosto alle 17:30 la sfida di Premier League tra West Ham e Manchester City. Per i Citizens l’esordio stagionale in campionato arriverà al London Stadium, campo sul quale non vincono da 3 anni. Gli ultimi 3 punti del City in questo stadio risalgono infatti al 2019, quando la formazione di Guardiola superò per 0-5 la squadra allenata, al tempo, da Manuel Pellegrini. Nessuno dei marcatori di quel match veste più la maglia celeste dei Citizens, da Aguero a Sterling passando per Gabriel Jesus, gli ultimi 2 anni hanno portato a una piccola rivoluzione nella rosa del City.

LA VIGILIA DEL WEST HAM

Il West Ham è all’esordio stagionale in gare ufficiali, avendo disputato fin qui solo amichevoli. Il preseason degli Hammers ha lasciato desiderare, come confermano le 4 partite consecutive senza vittoria per la formazione di David Moyes. Su 7 amichevoli disputate, tutte con squadre di livello inferiore, il West Ham ha battuto soltanto Ipswich e Servette, perdendo con i Rangers e pareggiando con Lens, Luton Town, Reading e Boreham Wood. Quella di domenica sarà anche la gara d’esordio dell’azzurro Scamacca in Inghilterra, che Moyes potrebbe schierare da subito al centro dell’attacco.

LA VIGILIA DEL MANCHESTER CITY

Il Manchester City viene dalla sconfitta con il Liverpool in Community Shield. I Citizens hanno perso per 3-1, dopo essere andati sotto al 21′ hanno ripreso la gara a 20 dalla fine grazie al primo gol con questa maglia di Julian Alvarez. La rete dell’argentino è stata poi vanificata dalle 2 reti del Liverpool che hanno consegnato il trofeo ai Reds. La nuova Premier League per Guardiola passa da un test difficile, vista la qualità degli Hammers, in cui lo spagnolo si affiderà ancora a Erling Haaland, alla prima presenza nel campionato più competitivo del mondo.

PROBABILI FORMAZIONI

WEST HAM (4-2-3-1): Fabianski, Coufal, Zouma, Dawson, Masuaku; Rice, Soucek; Bowen, Fornals, Benrahma, Antonio. All. David Moyes

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson, Walker, Dias, Ake, Cancelo; De Bruyne, Rodri, Silva; Mahrez, Haaland, Foden. All. Pep Guardiola

DOVE VEDERLA IN TV

La partita tra West Ham e Manchester City in programma domenica 7 agosto alle 17:30 verrà trasmessa da SkySport al canale 201. Sarà inoltre possibile seguire la gara anche in streaming sulle piattaforme SkyGo e NOW.

LE QUOTE

*in aggiornamento*