Home > SPORT > Tennis > Atp 1000 Montreal: forfait di Djokovic e Nadal

Atp 1000 Montreal: forfait di Djokovic e Nadal

pallina da tennis gialla sotto racchetta arancione

ATP 1000 MONTREAL: AL CANADIAN OPEN FORFAIT DI DJOKOVIC E NADAL

Il Canadian Open, anche noto come National Bank Open, è un torneo di tennis maschile e femmenile appartenente alla categoria ATP World Tour Masters 1000, ovvero la categoria più importante dopo i quattro tornei del Grande Slam e le ATP Finals.
La competizione si svolge ad anni alterni nelle città di Toronto e Montréal e si sioca su campi in cemento.
Nel lungo e prestigioso albo d’oro vi si trovano le firme dei migliori tennisti delle varie epoche. Nessun italiano si è aggiudicato l’ambito trofeo. Lo scorso anno trionfò il russo Daniil Medvedev.
Nelle ore precedenti all’edizione 2022 si sono registrati i forfait di Djokovic e Nadal, mentre per i colori azzurri le speranze sono rivolte, in particolare, su Jannik Sinner (testa di serie numero 7) e Matteo Berrettini (testa di serie numero 11).
E per uno strano scherzo del sorteggio del tabellone i due italiani potrebbero ritrovarsi di fronte, l’uno contro l’altro, agli ottavi (l’altoatesino dopo il bye troverà un qualificato, il romano Carreno Busta e poi uno fra Rune e un qualificato).
La prima testa di serie è il russo Medvedev, la seconda è lo spagnolo Alcaraz, terza e quarta sono Stefanos Tsitsipas e Casper Ruud.

DOVE VEDERLO

Il torneo di Montreal potrà essere seguito, in diretta su Sky Sport Tennis (canale 205 Sky), Sky Sport Uno (canale 201 Sky) e, in streaming, su Now, Sky Go, TennisTv.

LE QUOTE

*Dato non ancora disponibile*