Home > SPORT > Calcio > Coppa Italia 2022/23, Venezia-Ascoli: Match Preview e Probabili Formazioni

Coppa Italia 2022/23, Venezia-Ascoli: Match Preview e Probabili Formazioni

calcio d'angolo campo da calcio

PREVIEW VENEZIA-ASCOLI

Si giocherà domani, domenica 7 agosto alle 17:45, la sfida di Coppa Italia tra Venezia e Ascoli. I marchigiani non vincono al Penzo dal 2019, in occasione della 34 giornata di Serie B di quell’anno. In quel caso la sfida venne decisa dal gol di Ardemagni, che superò dal dischetto Vanja Milinkovic-Savic. Storicamente l’Ascoli ha fatto molta fatica in questo stadio, vincendo solo una partita negli ultimi 27 anni.

LA VIGILIA DEL VENEZIA

La squadra di Andrea Soncin viene da una sconfitta contro il Cesena. La squadra si sta adattando al nuovo stile di gioco portato dal tecnico, cercando di ritrovare le certezze perse negli ultimi mesi della passata stagione. Dopo un grande girone d’andata, il Venezia si è perso, mancando clamorosamente una salvezza decisamente alla portata, piombando nuovamente in Serie B. La squadra punta a ritornare in massima divisione, come confermato dal mercato. La dirigenza fin qui ha trattenuto molti dei pezzi pregiati della rosa come Busio, Aramu e Romero.

LA VIGILIA DELL’ASCOLI

L’Ascoli viene da due vittorie consecutive in amichevole, una con la Recanatese e un’altra, decisamente più clamorosa, con la Roma di Jose Mourinho. Il sesto posto della passata stagione, valsogli i playoff, è stato senza dubbio un segnale incoraggiante, che ha spinto la società a investire su Cristian Bucchi per la panchina. I dirigenti sperano che il nuovo tecnico possa dare alla squadra quella spinta aggiuntiva per scalare ulteriormente la classifica.

PROBABILI FORMAZIONI

VENEZIA (4-3-3): Joronen, Zampano, Ceccaroni, Svoboda, Haps; Cringoj, Tessmann, Busio; Johnsen, Connoly, Pierini. All. Andrea Soncin

ASCOLI (4-3-3): Leali, Donati, Botteghin, Bellusci, Giordano; Collocolo, Buchel, Saric; Lungoyi, Dionisi, Bidaoui. All. Cristian Bucchi

DOVE VEDERLA IN TV

La sfida di Coppa Italia tra Venezia e Ascoli verrà trasmessa in chiaro da Mediaset sul canale 20 del digitale terrestre.

LE QUOTE

Le Quote Coppa Italia sono in aggiornamento*