Home > SPORT > Calcio > Ligue 1: il Marsiglia affronta il Reims

Ligue 1: il Marsiglia affronta il Reims

Campi di calcio con palloni Nike

PREVIEW MARSIGLIA – REIMS

Il posticipo per chiudere il primo grande weekend di calcio francese. La prima giornata di Ligue 1 abbasserà il sipario con il Marsiglia. Al “Velodrome” i padroni di casa affronteranno il Reims per provare ad iniziare con il piede giusto. Una situazione fotografata perfettamente anche dai bookmakers che valutano la squadra di Tudor nettamente favorita sugli avversari. Proprio l’ex tecnico del Verona è l’osservato speciale dopo il salto dalla Serie A ad una panchina molto ambiziosa come quella francese. Primo impegno ufficiale e prima sfida da superare.

LA VIGILIA DEL MARSIGLIA

Qualcosa sul mercato ancora si farà. Il Marsiglia sta provando a rinforzare ancora di più la propria compagine. Mentre su Sanchez ancora la trattativa è bloccata, a centrocampo è arrivato Veretout. Nelle scorse ore il centrocampista francese ha salutato la Roma per diventare il perno centrale della mediana di Tudor. Contro il Reims si vedrà il 3421 con Payet e Gerson a supportare Milik. A centrocampo Guendozi gestirà il gioco mentre Kolasinac spingerà sulla sinistra. Nel precampionato solo una vittoria per la squadra francese, ben tre sconfitte contro  Milan, Middlesbrough e Nowich. Unico pareggio l’1-1 contro il Betis.

LA VIGILIA DEL REIMS

La scorsa stagione si è chiusa a metà classifica. L’obiettivo del Reims resta quello di raggiungere la salvezza nel meno tempo possibile. Mister Oscar Garcia si presenterà al “Velodrome” con un 352 molto compatto e coperto. Difesa fisica ed esterni che aiuteranno in fase difensiva come Busi e Locko. In avanti con Ito farà coppia Tourè. Per quanto riguarda il precampionato, sono state sei le gare disputate: tre vittorie, due sconfitte e un pareggio. Affrontate squadre di un certo livello come Villarreal, Sassuolo, Auxerre e Metz.

PROBABILI FORMAZIONI MARSIGLIA – REIMS

Marsiglia (3-4-2-1): Blanco; Mbemba, Gigot, Balerdi; Clauss, Guendozi, Rongier, Kolasinac; Payet, Gerson; Milik Allenatore: Igor Tudor

Reims (3-5-2): Pentz; Faes, Abdelhamid, Gravillon; Busi, Lopy, Matusiwa, Doumbia, Locko; Touré, Ito. Allenatore: Oscar Garcia

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Marsiglia e Reims, in programma domenica 7 agosto alle 20:45, sarà trasmesso su Sky Sport.

QUOTE

Decisamente favorito il Marsiglia per Betflag e i suoi analisti che propongono l’1 a 1.58, il 2 a 5.85 con la X che moltiplica per 4.10.

L’1 viene proposto a 1.55 da Eurobet; a 1.55 da Goldbet; a 1.55 da Snai.