Home > SPORT > Calcio > Ligue 1: il neopromosso Tolosa riceve il Nizza

Ligue 1: il neopromosso Tolosa riceve il Nizza

pallone da calcio con dettagli blu in rete

PREVIEW TOLOSA – NIZZA

Si disputerà al «Municipale», domenica 7 agosto alle ore 13, l’incontro di calcio fra il Tolosa e il Nizza, valevole per la prima giornata della Ligue 1 edizione 2022-2023.
Dopo gli incontri del venerdì e del sabato, la domenica della Ligue 1 si apre con il lunch match tra il neopromosso Tolosa e il Nizza. Una partita che si preannuncia equilibrata fra i padroni di casa che puntano ad una salvezza diretta e gli ospiti che vogliono migliorarsi dopo un’annata con troppi bassi e pochi alti, tanto che non è stata centrata la qualificazione alle competizione europee.
I bookmakers vedono favorito il Nizza.

LA VIGILIA DEL TOLOSA

Il Tolosa, neo vincitore della Ligue 2, è tornato a pieno titolo in Ligue 1 dopo due anni di assenza. In panchina è stato confermato il tecnico Montanier, con alle spalle importanze esperienze con Standard Liegi e Lens. Dal mercato non sono arrivati i tanti attesi acquisti necessari per conquistare una salvezza tranquilla. Si prospetta, quindi, un campionato di sofferenza. La gara con il Nizza dirà molto sul potenziale dei viola.

LA VIGILIA DEL NIZZA

Il Nizza ha puntato sul ritorno di Favre in panchina per migliorare la stagione appena conclusa che non ha portato risultati positivi e che ha indotto alla separazione con mister Christophe Galtier. Si parla già di stagione del riscatto per i rossoneri che vogliono alzare l’asticella. Cominciare bene il campionato è l’obiettivo di un Nizza che vuole ritagliarsi uno spazio fra le squadre che lotteranno per un posto in zona Europa.

PROBABILI FORMAZIONI

TOLOSA: Dupe, Desler, Rouault, Nicolaisen, Sylla, Genreau, van de Boomen, Aboukhlal, Spierings, Ratao, Healey.
NIZZA: Bulka, Lotomba, Todibo, Dante, Bard, Beka, Rosario, Thuram-Ulien, Brahimi, Delort, Gouiri.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra il Tolosa e il Nizza, valevole per la prima giornata in Ligue 1, in programma domenica 7 agosto alle 13, sarà visibile sui canali Sky, precisamente su Sky Sport Football.

QUOTE

Leggermente favorito il Nizza per BetFlag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.50, l’X a 3.35, mentre il successo del Tolosa è bancato a 2.85.
Snai propone il 2 a 2.45.