Home > SPORT > Altri Sport > MotoGP: si corre sul circuito di Silverstone

MotoGP: si corre sul circuito di Silverstone

Motogp: domani prove e sprint race in Thailandia

PREVIEW GRAN PREMIO DI GRAN BRETAGNA

Pausa estiva finita, adesso si torna in pista a fare sul serio. I piloti non aspettavano altro anche perché è sempre affascinante riprendere la stagione ufficiale su un circuito storico. Il primo weekend del mese di agosto coincide con il gran premio di Gran Bretagna. Tutto questo si traduce con un solo nome: Silverstone. Lungo le veloci curve anglosassoni, le prove libere hanno già messo in luce il leader della classifica Quartararo davanti a tutti con netta distanza di Espargaro e Bagnaia. Oggi si svolgeranno le qualifiche dove il francese parte con i favori dei pronostici da parte dei bookmakers. Per quanto riguarda la vittoria in gara, Bagnaia sulla Ducati è al momento il pilota davanti a tutti.

IL PROGRAMMA

Sabato 6 agosto

Ore 10.50: prove libere 3 MotoGP

Ore 15.10: qualifiche MotoGP

Ore 18: conferenza stampa qualifiche 

Domenica 7 agosto

Ore 10.15: MotoGP

Ore 14: gara MotoGP

IL CIRCUITO

Il Gran Premio di Gran Bretagna si svolgerà sull’iconico circuito di Silverstone, inaugurato nel 1947. Storica pista per il mondo dei motori, ha ospitato prima la Formula 1 e poi la Moto GP. Con i suoi 5,891 chilometri, il tracciato britannico è il quarto più lungo dell’intero calendario e mette a dura prova la tenuta fisica dei piloti con tempi che sfiorano i due minuti. Dal punto di vista tecnico, sono 17 le curve presenti che alternano tratti veloci a frenate e staccate che favoriscono i sorpassi. Potrebbe regalare grandi sorprese e spettacolo durante la gara domenicale.

DOVE VEDERLO IN TV

L’intero weekend di Moto Gp andrà in onda su Sky Sport, in particolare sul canale dedicato alla Moto GP.

QUOTE

Per BetFlag ed i suoi analisti, Pecco Bagnaia è il favorito alla vittoria di domani a 2.75 seguito da Espargaro a 3.50 e Quartararo a 4.