Home > SPORT > Tennis > WTA SAN JOSE: LE FASI BOLLENTI DEL TORNEO

WTA SAN JOSE: LE FASI BOLLENTI DEL TORNEO

Tennis, terra rossa

PREVIEW WTA SAN JOSE

Siamo arrivati alle battute finali del WTA di San Jose. Le ultime quattro atlete rimaste in gara si affronteranno per aggiudicarsi trofeo e montepremi in tre gare difficili da pronosticare. La favorita rimane la spagnola Paula Badosa, che ha meritato le semifinali battendo 2-0 l’americana Gauff. Nel penultimo scontro Badosa dovrà affrontare la russa Kasatkina, che la scorsa edizione ha raggiunto e perso la finale contro Danielle Collins. Sicuramente, quella delle due che supererà il turno, raggiungerà la finale da favorita contro la vincente dello scontro RogersKudermetova.

IL TORNEO

Il WTA di San Jose, noto anche come Mubadala Silicon Valley Classic, rientra fra i tornei femminili più prestigiosi del tennis. La competizione si disputa nel campus della San Jose State University, nell’omonima città californiana. Arrivato alla sua quarantanovesima edizione, il WTA di San Jose è il più antico torneo femminile sul cemento. L’attuale detentrice del titolo è l’americana Danielle Collins, che lo scorso anno ha battuto in finale la russa Kasatkina, che proverà a rifarsi in questa edizione.

DOVE VEDERLO

Il WTA San Jose 2022 verrà trasmesso da SuperTennis, canale ufficiale della Federazione Italiana. La diretta andrà in onda in chiaro sul canale 64 del digitale terrestre. Sarà possibile seguire l’evento anche in streaming, collegandosi gratuitamente alla sezione “Live streming” del portale supertennis.tv.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag la numero 2 al mondo Paula Badosa partirà favorita a 2.75. Segue Daria Kasatkina a 3.50, al pari con la connazionale Veronica Kudermetova. Quota 5 per l’americana Shelby Rogers.