Home > SPORT > Tennis > WTA Toronto: al via la Rogers Cup

WTA Toronto: al via la Rogers Cup

pallina da tennis gialla sotto racchetta arancione

PREVIEW WTA TORONTO

Nel segno di Camilla Giorgi. La forte tennista italiana è la detentrice del titolo canadese per il WTA di Toronto. Un successo storico che ha rilanciato la carriera dell’atleta tricolore che adesso dovrà difendere il titolo. Nel weekend si alza il sipario sulla competizione con la fase di qualificazione. Da giorno 8, invece, si parte con il tabellone principale con la finale prevista alla vigilia dii ferragosto. Tanta curiosità nel seguire le giovani tenniste che si affacciano ai grandi slam ma occhio anche alle veterano. Sul cemento ci saranno anche Simona Halep, Viktoria Azarenka e, soprattutto, Serena Williams. Per quanto riguarda l’Italia oltre alla campionessa in carica, spazio anche a Martina Trevisan. Quest’ultima sfiderà la brasiliana Beatriz Haddad Maia, mentre per la Giorgi strada in salita con il match contro la numero 10 del ranking Emma Raducanu.

IL TORNEO

Il WTA di Toronto, anche definito Canadian Open, Rogers Cup e National Bank Open, è il torneo più importante canadese per il tennis maschile e femminile. Appartiene alla categoria 1000 per entrambi i sessi e questo indica il livello di importanza e difficoltà della competizione. Una delle caratteristiche più particolari riguarda le location: si svolge nelle città di Toronto e Montreal e, ogni anno, donne e uomini si alternano a secondo se l’anno sia pari o dispari. Rappresenta uno dei momenti estivi più attesi nell’universo tennistico anche perché apre il mese di agosto. La vincitrice in carica è Camilla Giorgi.

DOVE VEDERLO IN TV

L’intero programma del WTA di Toronto andrà in onda su Supertennis sul digitale terrestre e sulla piattaforma satellitare Sky. In streaming sul sito internet ufficiale.

QUOTE

*Dati al momento non disponibili*