Home > SPORT > Calcio > COPPA ITALIA: IL BOLOGNA AFFRONTA IL COSENZA

COPPA ITALIA: IL BOLOGNA AFFRONTA IL COSENZA

Serie A: il Bologna ospita il Verona

PREVIEW BOLOGNA-COSENZA

Si giocherà domani, lunedì 8 agosto alle 21:15, la gara di Coppa Italia tra Bologna e Cosenza. Le due formazioni si sono incontrate una sola volta al Dall’Ara, per la diciannovesima giornata della Serie B 1995/96. In quell’occasione i tre punti andarono ai padroni di casa, che vinsero la sfida per 3-2. La gara di ritorno in Calabria sorrise ancora agli emiliani che trionfarono anche allo Stadio San Vito per 3-0. Quella stagione terminerà con la vittoria del campionato del Bologna e la salvezza del Cosenza. Le due squadre non si sono più incrociate da allora.

LA VIGILIA DEL BOLOGNA

Per i rossoblù sarà la prima uscita ufficiale della nuova stagione. Dopo un precampionato difficile i ragazzi di Sinisa Mihajlovic sono chiamati a un test importante da non fallire. Negli ultimi giorni le sirene di mercato hanno scosso l’ambiente, con il Manchester United che ha bussato alla porta di Sartori per chiedere di Marko Arnautovic. Perdere anche l’austriaco dopo Theate, Hickey e Svanberg metterebbe a dura prova i rossoblù, il cui mercato in entrata non è ancora decollato. Quella di domani sarà comunque un’ottima occasione per vedere all’opera gli ultimi arrivati, come Cambiaso, Lykogiannis e Ferguson.

LA VIGILIA DEL COSENZA

I calabresi mirano al salto di qualità. La passata stagione ha sforzato la squadra allora allenata da Pierpaolo Bisoli, salvatasi solo ai playout contro il Vicenza. La società ha così deciso di ripartire da Davide Dionigi, reduce da un anno sabatico dopo l’esonero di Brescia. Nonostante la giovane età, il nuovo tecnico vanta comunque una buona esperienza in Serie B, avendo già affrontato il campionato con la Reggina, una piccola parentesi a Varese, una salvezza con l’Ascoli e mezzo campionato con il Brescia. La società ha deciso di mettere a disposizione del tecnico una buona rosa, arricchita da profili differenti. In estate è arrivato il terzino esperto Andrea Rispoli, che potrà essere una guida per altri innesti giovani come Brignola e Nasti.

PROBABILI FORMAZIONI

BOLOGNA (3-4-2-1): Skorupski, Bonifazi, Medel, Soumaoro; De Silvestri, Dominguez, Aebischer, Cambiaso; Orsolini, Soriano; Arnautovic. All. Sinisa Mihajlovic

COSENZA (4-3-2-1): Matosevic, Rispoli, Vaisanen, Rigione, Panico; Florenzi, Voca, Vallocchia; Brignola, D’Urso; Larrivey. All. Davide Dionigi

DOVE VEDERLA IN TV

La partita di Coppa Italia tra Bologna e Cosenza verrà trasmessa in diretta televisiva su Italia1, al canale 6 del digitale terrestre.

LE QUOTE

Secondo i quotisti di BetFlag il Bologna parte favorito a 1.53. L’1 si trova anche a 1.45 su Snai e Eurobet e a 1.46 su Planetwin365.

Per saperne di più sulle quote calcio e gli eventi in programma, puoi visitare la pagina dedicata alle Quote Scommesse Coppa Italia.