Home > SPORT > Tennis > Wta 1000 Toronto: tutto pronto per il via

Wta 1000 Toronto: tutto pronto per il via

Tennis, giochi olimpici: finale Djokovic Alcaraz

WTA TORONTO: SWIATEK PRIMA TESTA DI SERIE

Il lato femminile del Canadian Open 2022 si svolge a Toronto (il maschile si gioca a Montreal). Appartiene alla categoria Masters 1000 e si disputa sui campi in cemento. La manifestazione è una delle più longeve della storia, secondo solo a Wimbledon e agli Us Open. La prima apparizione risale addirittura al 1892.
Nel prestigioso albo d’oro canadese l’unica firma italiana è quella di Camila Giorgi che trionfò lo scorso anno battendo in finale la ceca Karolína Plíšková con il punteggio di 6-3, 7-5.
E la detentrice del titolo esordirà, in questa edizione, contro Emma Raducanu, mentre l’altra italiana in gara se la vedrà contro la brasiliana Beatriz Haddad Maia.
La testa di serie numero 1 del seeding è la polacca Iga Swiatek (ipotetico ottavo con la Fernandez), la numero 2 è la estone Anett Kontaveit (ipotetico ottavo con Simona Halep).
Maria Sakkari e Paula Badosa sono le teste di serie numero 3 e 4.

DOVE VEDERLO

La copertura televisiva del Wta 1000 di Toronto 2022 è affidata a Supertennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky), che trasmetterà le partite anche in live streaming sul proprio sito ufficiale. Sarà possibile, inoltre seguire la competizione anche tramite la piattaforma SuperTennix (gratis se tesserati FIT).

LE QUOTE

Nel testa a testa dell’incontro di primo turno fra Belinda Bencic e Victoria Azarenka, BetFlag e i suoi analisti vedono favotia la Bencic la cui vittoria è a lavagna a 1.77, mentre il successo della Azarenka è bancato a 1.93.