Home > SPORT > Calcio > Amichevole: l’Italia U18 sfida l’Albania U18

Amichevole: l’Italia U18 sfida l’Albania U18

pallone da calcio con ombra su campo

PREVIEW ITALIA U18 – ALBANIA U18

Tempo di amichevoli anche per le nazionali giovanili che scenderanno in campo in questo mese di agosto. In particolare l’Under 18 italiana sarà protagonista dopo aver partecipato ai giochi del mediterraneo. Il CT Daniele Franceschini ha stilato una nuova lista di convocati e il primo impegno sarà una grande “classica”. Quasi annualmente, infatti, gli azzurrini sfidano i pari età dell’Albania. Sarà l’occasione per mettersi in gioco e riprendere il percorso di crescita in vista anche dell’inizio delle stagioni agonistiche.

LA VIGILIA DELL’ITALIA U18

Da nord a Sud, l’Under 18 italiana presenta calciatori provenienti da un gran numero di società. Non solo Juventus, Inter, Roma o Lazio ma anche Genoa, Spal, Crotone, Pescara, Fiorentina, Parma. Insomma gli occhi dello staff tecnico sono molto attenti anche perché è una fase cruciale nella crescita dei futuri calciatori. Come detto in precedenza, la nazionale ha partecipato anche ai Giochi del Mediterraneo ottenendo la medaglia d’argento. Un percorso importante fatto della vittoria per 2-1 sul Marocco in semifinale e della sconfitta di misura per 1-0 contro la Francia nell’ultimo atto. In generale è un ottimo momento per la selezione Under 18 che sta ottenendo tanti risultati positivi nelle sfide affrontate.

LA VIGILIA DELL’ALBANIA U18

C’è una netta differenza tra le due selezioni con un gap difficilmente da colmare. L’Albania, però, rappresenta un buon test per gli azzurrini ma anche l’occasione di scendere in campo per la selezione balcanica. Come detto in precedenza, poi, le due squadre si incontrano ciclicamente come dimostra la stessa sfida giocata esattamente un anno fa nello stesso periodo. Allora terminò 1-0 con rete decisiva di Cagia nel primo tempo.

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA U18 – ALBANIA U18

I convocati dell’Italia Under 18 da parte del Ct Daniele Franceschini

Portieri
Francesco Borriello (Parma), Federico Magro (Lazio), Alessandro Calligaris (Inter)

Difensori
Michele Casali (Milan), Luigi D’Avino (Napoli), Giovanni D’Aprile (Crotone), Lorenzo Romani (Fiorentina), Davide Bartesaghi (Milan), Saverio Domanico (Juventus), Nicolò Serra (Torino), Alessandro Milani (Lazio), Mattia Malaspina (Milan)

Centrocampisti
Diego Ripani (Juventus), Lorenzo Graziani (Roma), Lorenzo Anghele (Juventus), Luca Di Maggio (Inter), Luca Lipani (Genoa), Fabio Parravicini (Spal), Daniele Quieto (Inter), Antonio Troise (Lazio), Kevin Bruno (Sassuolo)

Attaccanti
Francesco Presta (Fiorentina), Alessandro Bolzan (Roma), Alessio Vacca (Juventus), Marco Delle Monache (Pescara), Francesco Pio Esposito (Inter).

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Italia U18 e Albania U18, in programma mercoledì 10 agosto alle 18, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

*Dati al momento non disponibili*