Home > SPORT > Altri Sport > Qualificazioni europei: Spagna contro Georgia

Qualificazioni europei: Spagna contro Georgia

Palla da Volley campionato 2020

PREVIEW SPAGNA – GEORGIA

Entra nel vivo la fase di qualificazione alla prossima kermesse europea con i gironi di volley maschile. La Spagna punta al passaggio del turno nel raggruppamento F ed affronta il più classico dei testacoda. Gli iberici scenderanno in campo contro la Georgia, relegata all’ultimo posto con scarsi risultati fino ad ora. Sarà l’occasione per cogliere un’altra vittoria ed allungare in vetta sulle altre avversarie Ungheria e Slovacchia.

LA VIGILIA DELLA SPAGNA

Cammino perfetto fino ad ora per le furie rosse. L’ultima sconfitta risale ad inizio luglio con la finale persa contro la Croazia ai giochi del mediterraneo per 3-0. Adesso, nel mese di agosto, il percorso verso i prossimi importanti europei. L’occasione per rimettersi in gioco sotto tutti i punti di vista. L’esordio è stato pirotecnico con una vittoria sudatissima contro l’Ungheria decisa al quinto set con il punteggio di 3-2. Decisamente diversa la sfida contro la Slovacchia superata agevolmente per 3-0 senza mai soffrire.

LA VIGILIA DELLA GEORGIA

La cenerentola del girone e, in generale, anche a livello europeo. In fondo la Georgia cerca non solo il successo storico ma anche la possibilità di assicurarsi qualche set durante le sfide affrontate. In questo senso, l’ultimo set vinto risale addirittura al 2019 nella sfida contro l’Azerbaijan della Silver League. Da quel momento in poi, altre dodici sconfitte per 3-0. Tra queste anche i KO contro Ungheria e Slovacchia.

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Spagna e Georgia, in programma mercoledì 10 agosto alle 20, non avrà una copertura televisiva.

QUOTE

*Dati al momento non disponibili*