Home > CAVALLI > Cool Papa Bell, Hambo shock

Cool Papa Bell, Hambo shock

cool papa bell

Sabato al Meadowlands delude il favorito Rebuff. Successo dell’estremo outsider a 51 contro 1. E’ il secondo Hambletonian per Jim Campbell dopo Tagliabue nel 1995

Cool Papa Bell era una leggenda nella Negro League di baseball, l’era in cui i giocatori di colore venivano banditi dalla Major League Baseball, il campionato professionistico Usa.

Cool Papa Bell, il trottatore chiamato col nome del giocatore, ha scolpito la sua leggenda tirando fuori il più grande sconvolgimento nella storia dell’Hambletonian: è emerso nel finale per centrare a 52/1 la 97a edizione dell’Hambletonian, riservato ai trottatori di 3 anni, sabato al Meadowlands.

E’ stato anche un giorno memorabile anche per Jim Campbell poiché è diventato il terzo allenatore a vincere l’Hambletonian e l’evento riservato alle femmine della stessa generazione, l’Hambletonian Oaks nello stesso anno. Il secondo della sua carriera dopo quello vinto quale trainer di Tagliabue nel 1995.Campbell è il fratello del guidatore inserito nella Hall of Fame John Campbell.

Cool Papa Bell ha regalato alla stella nascente Todd McCarthy la più grande vittoria alla guida della sua ancor breve ma già luminosa carriera.Lontano in fondo al gruppo, Cool Papa Bell solo nel tratto conclusivo. Davanti il favorito a 3/5 Rebuff era in vantaggio e cercava di chiudere la questione. In retta però è calato ed è finito sesto.
Cool Papa Bell ha vinto per 3/4 di lunghezza su Joviality S con Temporal Hanover terzo. Allenatore di secondo e terzo arrivato è Marcus Melander.

Cool Papa Bell ha ottenuto la sua settima vittoria in 17 corse in carriera per le Runthetable Stables di Scott Farber. Lo pagò 100mila dollari da puledro, il massimo che avesse mai pagato per un cavallo.

Farber, un giocatore di baseball al college, ha cambiato il nome del cavallo per onorare il giocatore di baseball che si dice fosse tra il più veloce che lo sport avesse mai prodotto.

Anche il cavallo lo è stato.

 

Per consultare altre informazioni sui cavalli e sulle competizioni dedicate, puoi visitare la sezione dedicata.