Home > SPORT > Calcio > EUROPA LEAGUE: LA PARTITA TRA SLOVACKO E FENERBAHCE

EUROPA LEAGUE: LA PARTITA TRA SLOVACKO E FENERBAHCE

Europa League: Sporting contro Arsenal

PREVIEW SLOVACKO-FENERBAHCE

Si giocherà domani, giovedì 11 agosto alle 19, la semifinale di qualificazione alla prossima Europa League tra Slovacko e Fenerbahce. La gara d’andata di Istanbul è finita 3-0 in favore dei turchi, che partiranno per la Repubblica Ceca con il passaggio del turno in tasca. Quella del turno d’andata, oltre a essere l’unico precedente tra le due squadre, è stata anche la prima volta dello Slovacko in Turchia. Non può dirsi lo stesso del Fenerbahce, che ha già affrontato squadre ceche in altre 12 occasioni, vincendo solo 4 scontri diretti.

LA VIGILIA DELLO SLOVACKO

Il campionato ceco è già iniziato e, dopo due giornate, lo Slovacko ha raccolto 4 punti in classifica. I biancoblu hanno vinto l’unica sfida casalinga giocata di questa stagione per 1-0 contro l’Hradec Kralove. Durante la scorsa stagione hanno avuto il quarto miglior rendimento interno della 1. Liga, collezionando 43 punti in 17 gare allo Stadion Mestsky, per una media 2.5 punti a partita. La formazione di Martin Svedik si è contraddistinta per la solidità difensiva tra le mura amiche, subendo solamente 10 gol davanti ai propri tifosi. Nella nuova stagione i compagni hanno salutato Vaclav Jurecka, mattatore dell’ultimo campionato con 17 gol, passato ai rivali dello Slavia Praga a titolo gratuito. In compenso la dirigenza ha acquistato l’ex Lazio Libro Kozak, tornato a casa dopo una stagione in Ungheria con la maglia del Puskas AFC.

LA VIGILIA DEL FENERBAHCE

Solo due giorni fa il Fenerbahce ha fatto il suo esordio stagionale in campionato, pareggiando per 3-3 con i neopromossi dell’Umraniyespor. La difesa di Jorge Jesus, rimasta orfana di Kim-Min Jae, dovrà rivedere alcuni meccanismi viste le brutte prestazioni degli ultimi arrivati Peres e Henrique. Decisamente più convincente la partenza degli attaccanti, autori di 6 gol nelle ultime 2 partite. Enner Valencia si è reso subito protagonista, mettendo a segno la doppietta che ha tenuto a galla la squadra fino al gol del pari di Berisha. Hanno fatto bene anche Diego Rossi e Zajc, rifornendo di palloni i terminali offensivi.

PROBABILI FORMAZIONI

SLOVACKO (4-4-2): Nguyen, Simko, Danicek, Kadelc, Doski; Travnik, Holzer, Petrzela, Kohut; Kozak, Kalabiska. All. Martin Svedik

FENERBAHCE (4-3-1-2): Bayindir, Kadioglu, Henrique, Szalai, Peres; Mor, Arao, Lincoln; Zajc; Valencia, Rossi. All. Jorge Jesus

LE QUOTE

Secondo i quotisti di Betflag vedono il Fenerbahce favorito a 2.15, mentre l’1 si trova a 3.15 e la X a 3.40. Il 2 si trova anche a 2.10 su Eurobet.