Home > SPORT > Calcio > Qualificazioni Conference League: il Basilea ospita il Brondby

Qualificazioni Conference League: il Basilea ospita il Brondby

La Liga: Athletic Bilbao vs Atletico Madrid

PREVIEW BASILEA – BRONDBY

Si disputerà al «St. Jakob-Park», giovedì 11 agosto alle ore 19, l’incontro di calcio fra il Basilea e il Brondby, valevole per il match di ritorno delle semifinali delle qualificazioni alla prossima Conference League.
Si parte dal risultato di 1 a 0 in favore della squadra danese maturato nel match di andata.
Chi avrà la meglio affronterà, nella sfida decisiva per l’ammissione alla fase a gironi di Conference League, la vincente del confronto fra il Cska Sofia e il St. Patricks (quest’ultimi hanno vinto, in casa, la gara di andata).

LA VIGILIA DEL BASILEA

Il Basilea è reduce dall’ennesimo pareggio, il terzo consecutivo, in campionato. A bloccare sul nulla di fatto i rossoblù è stato lo Young Boys. Basilea che ha pareggiato tutti e tre gli incontri di campionato sin qui disputati. Nel tabellone di ammissione alla fase a gironi di Conference League, gli svizzeri hanno battuto, nel turno precedente il Crusaders, vincendo 2 a 0 all’andata e pareggiando 1 a 1 al ritorno. Ora il match decisivo contro i danesi. Da ribaltare l’1 a 0 dell’andata. Compito non semplicissimo ma ampiamente alla portare degli elvetici.

LA VIGILIA DEL BRONDBY

Il Brondby è pronto a difendere, con le unghie e con i denti, il gol di Divkovic con il quale i danesi hanno ottenuto il successo nel match di andata. Partita molto intensa ed equilibrata che ha premiato la squadra allenata da mister Frederiksen.
Nel turno precedente i gialloblù avevano avuto la meglio del Pogon Szczecin pareggiando 1 a 1 il match di andata e vincendo 4 a 0 la gara di ritorno.

PROBABILI FORMAZIONI

BASILEA (4-3-3): Hitz; Lang, Comas, Nuhu, Pelmard; Buger, Frei, Millar; Ndoye, Amdouni, Szalai. All. Frei.
BRONDBY (4-4-2): Hermansen; Riveros, Alves, Rosted, Sebulonsen; Schwartau, Slimane, Grave Pertersen, Radosevic; Divkovic, Kvistgaarden. All. Frederiksen.

DOVE VEDERLA IN TV

L’incontro di calcio fra il Basilea e il Brondby, valevole per il ritorno delle semifinali dei preliminari di Conference League, in programma giovedì 11 agosto alle 19, non sarà trasmessa sulle tv italiane.

QUOTE

Favorito il Basilea per BetFlag e i suoi analisti che propongono l’1 (al 90’) a 1.70, l’X a 3.70, mentre il successo del Brondby è bancato a 4.50.